Azioni sul documento

Concorso Enologico Nazionale BINU: adesioni entro l' 8 ottobre 2017

Sono aperte le adesioni alla sesta edizione del Concorso Enologico Nazionale BINU, promosso e organizzato dalle Camere di Commercio di Oristano e Nuoro e che avrà luogo a Oristano dal 23 al 25 ottobre 2017.

Un concorso enologico nazionale creato ad hoc per promuovere il settore vitivinicolo. Le Camere di Commercio di Oristano e Nuoro organizzano la sesta edizione del Concorso Enologico BINU, in programma a Oristano dal 23 al 25 ottobre 2017.

La scelta di un Concorso a carattere nazionale, che punta a valorizzare la qualità attraverso il confronto con le migliori produzioni della penisola, risponde alla volontà di promuovere le eccellenze prodotte dalle migliori cantine sarde e italiane.

Possono partecipare i viticoltori vinificatori in proprio, le Cantine Sociali, gli industriali e i commercianti del settore vinicolo. 
Sono ammessi al Concorso i vini IGP (Indicazione Geografica Protetta), DOP (Denominazione di Origine Protetta). Le due categorie verranno a loro volta suddivise in: 1) bianchi; 2) rossi; 3) rosati. E’ prevista, inoltre, una sezione speciale unica per gli spumanti e una per i vini da dessert.

La cerimonia di proclamazione dei vincitori si terrà ad Oristano nel week-end dall’8 al 10 dicembre.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro l’8 ottobre 2017 alla Segreteria del Concorso presso la sede della C.C.I.A.A. di Oristano in via Carducci 23/25, Oristano.

Per gli aspetti tecnici del concorso è possibile consultare il Regolamento 2017.

contenuto aggiornato il 22/08/2017