26 09 2017 - Seminario gratuito "La normativa igienico - sanitaria per chi somministra, produce e vende alimenti"

Lo sportello Nuova Impresa organizza un seminario gratuito di primo orientamento sui principali obblighi, adempimenti previsti dalla normativa sanitaria a carico di chi intende avviare un'attività di somministrazione, produzione e vendita alimenti

26 09 2017 - Seminario gratuito "La normativa  igienico - sanitaria per chi somministra, produce e vende alimenti"

Cosa Seminario
Quando 26/09/2017
Dove PADOVA Centro Conferenze "Alla Stanga" - piazza Zanellato, 21
Recapito telefonico per contatti 0498208313-332

ore 14.15 Registrazione partecipanti

ore 14.30 I servizi dello sportello Nuova Impresa

Luca Lorigiola, Responsabile Servizio Promozione e Sviluppo dell'Impresa - Camera di Commercio di Padova

ore 14.45 La normativa igienico-sanitaria per chi somministra, produce e vende alimenti:

• La documentazione sanitaria necessaria per l'apertura di un'attività di somministrazione/produzione/vendita alimenti (SCIA, Modello B1 o B2, planimetria, relazione tecnica)
  • Le caratteristiche igienico-sanitarie dei locali adibiti a manipolazione alimenti e annessi
  • I documenti da conservare nel locale in attività: il piano di autocontrollo (HACCP), il paino formativo, la definizione degli allergeni (registro allergeni presenti nei prodotti somministrati)

Gian Raffaele Magnani, Veterinario

ore 17,45  Spazio ai quesiti

Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-seminario-la-normativa-igienico-sanitaria-per-chi-somministra-produce-e-vende-alimenti-36657297965

Programma Base di lancio per le startup

Il seminario è inserito nel programma Base di lancio per le startup, un'iniziativa della Camera di Commercio di Padova per fornire con l'aiuto di esperti una prima formazione sui principali adempimenti di carattere tecnico, fiscale, ecc. che è necessario conoscere prima di avviare un'impresa.

Le date ed il programma dei prossimi incontri saranno pubblicate nell'Agenda degli eventi del sito camerale

contenuto aggiornato il 07/08/2017