S.O.S. Giustizia

Punto di ascolto S.O.S. Giustizia di "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie".

Il servizio si rivolge a persone a rischio usura o vittime, a vittime del racket, ai testimoni di giustizia e ai familiari delle vittime innocenti delle mafie, per l’accompagnamento nelle procedure amministrative, nella complessa legislazione in materia e nel difficile percorso della denuncia presso gli organi a ciò preposti.

Il servizio offre ascolto e accompagnamento a soggetti, imprenditori e persone fisiche che si trovano in una situazione di indebitamento, difficoltà economica, grave crisi finanziaria, e pertanto a rischio di racket e usura, terreno privilegiato della criminalità organizzata.

L’iniziativa rientra all'interno del Patto territoriale per la Legalità siglato in febbraio fra Libera, Camera di Commercio di Padova, Avviso Pubblico, Sindacati, Associazioni di categoria, dei consumatori e Ordini e Collegi professionali uniti per promuovere la cultura della legalità e la lotta alla corruzione

Il servizio è gratuito.

contenuto aggiornato il 01/05/2016

Punto di Ascolto S.O.S. Giustizia