Salta al contenuto

Descrizione

Questa pagina ha finalità di prima informazione e contiene un estratto delle informazioni contenute nell'avviso ufficiale.  Per conoscere in maniera esaustiva le modalità di presentazione della domanda, le procedure di assegnazione del contributo, i requisiti di ammissione del soggetto beneficiario del contributo, ecc. è necessario consultare la versione integrale dell'avviso scaricabile da questa pagina.

Obiettivi dell'avviso

La Camera di Commercio riconosce a tal fine un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, fino ad un importo massimo di € 10.000 (diecimila euro).

Con il presente Avviso, la Camera di Commercio di Padova intende procedere alla selezione di un soggetto che realizzerà un progetto rivolto ai consumatori sui temi dell'educazione finanziaria e del consumo energetico. 
Le caratteristiche della proposta progettuale sono descritte all'art. 4 dell'Avviso.
Il periodo di realizzazione del progetto va da agosto a dicembre 2022.

Natura ed entità dell'agevolazione

Il soggetto proponente deve impegnarsi alla compartecipazione al progetto in misura non inferiore al 50% delle spese ammissibili.

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda soggetti quali Enti pubblici, Associazioni rappresentative delle Imprese o dei Consumatori, che potranno realizzare il progetto anche con la collaborazione di Università, Istituti di ricerca e/o di Associazioni dei consumatori e loro soggetti partecipati o collegati, con sede legale o unità locale nella provincia di Padova.

Criteri di valutazione

La valutazione dei criteri di ammissibilità è relativa sia alle caratteristiche del soggetto proponente sia alla proposta formulata e sarà effettuata dal RUP (Responsabile Unico di Progetto); i criteri utilizzati sono specificati all'art. 5 dell'Avviso.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande possono essere presentate unicamente via PEC all'indirizzo:  promozione@pd.legalmail.camcom.it dalle ore 9:00 del 22 luglio fino alle ore 19:00 dell'1 agosto 2022, indicando nell’oggetto del messaggio la dicitura “Avviso selezione progetto consumatori - anno 2022”.

Le domande inviate prima o dopo tali termini saranno automaticamente escluse.

La documentazione da inviare (domanda e relazione allegata - allegati 2 e 3) dovrà essere contenuta in un unico file in formato .pdf non modificabile sottoscritto digitalmente

Domande non firmate non verranno prese in considerazione.

Non sono considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di partecipazione all’Avviso, né altri formati.

Le domande pervenute verranno valutate secondo i criteri di cui all'art. 5.

Il punteggio massimo complessivo ottenibile dalla valutazione del proponente, dell’eventuale partenariato e della proposta è pari a 100 punti ed è così suddivisa:

  • max 40 punti per la valutazione di proponente e partenariato,
  • max 60 punti la valutazione della proposta.

La realizzazione del progetto verrà assegnata al soggetto che riceverà il punteggio più elevato.

Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari del bando

Enti locali

Associazioni

Altro

Ente erogatore
Camera di Commercio di Padova

Area responsabile

Tempi e scadenze

22lug/22

Data di pubblicazione

01ago/22

19:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

30giu/23

Chiusura del procedimento

Ulteriori informazioni

Per informazioni:
Servizio Promozione e Progetti di Sviluppo del Territorio
Piazza Insurrezione 1/a Padova
Tel. 049.82.08.268
e-mail promozione@pd.camcom.it

Ultimo aggiornamento

17-01-2023 08:01

Questa pagina ti è stata utile?