Salta al contenuto

L'azienda padovana EZ Lab Blockchain Solutions Srl ha vinto il premio "TOP of the PID Internet Governance Forum 2021" per l'ideazione di AgriOpenData, un passaporto elettronico agroalimentare.

Alla Pmi innovativa padovana è stato consegnato - durante un evento svoltosi ieri 11 novembre 2021 presso la Camera di Commercio di Cosenza - il riconoscimento speciale denominato Top Of The Pid Internet Governance Forum, nato dalla sinergia fra la rete dei Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio e l’Internet Governance Forum (IGF) per supportare la diffusione di buone pratiche nell’utilizzo innovativo degli strumenti messi a disposizione da internet.

Il premio è stato assegnato dalla Commissione Nazionale Unioncamere alla realtà fondata nel 2014 da Massimo Morbiato, imprenditore, docente e blockchain expert, per l’ideazione di la prima piattaforma digitale che utilizza la tecnologia Blockchain e Smart Contracts per la tracciabilità e la certificazione dei prodotti agricoli come sistema di sicurezza a tutela dell'origine, della sostenibilità ambientale e dei valori etici. Grazie a AgriOpenData si valorizza la produzione agricola di qualità, si riducono i consumi energetici, si garantisce la sicurezza alimentare e la trasparenza delle informazioni, dal produttore al consumatore finale.

Con sede allo StartCube di Padova e presente a livello internazionale a San Francisco, nel cuore della Silicon Valley, e a Reims, in Francia, EZ Lab Blockchain Solutions è una PMI specializzata in soluzioni digitali avanzate nell'industria agricola.

In questi anni, l’azienda ha realizzato più di 40 progetti di tracciabilità blockchain su vari settori: agrifood, arte, spacetech, nautica, energy, real estate, tessile, industria 4.0,cosmesi e medicale.

Ultimo aggiornamento

09-12-2022 21:12

Questa pagina ti è stata utile?