Suggerimenti per migliorare il servizio Richiesta, segnalazione, reclamo https://www.pd.camcom.it/api/en/la-camera/copy_of_suggerimenti-per-migliorare-il-servizio https://www.pd.camcom.it/api/logo.png Suggerimenti per migliorare il servizio Richiesta, segnalazione, reclamo Sottotitolo Indica un eventuale sottotitolo/titolo alternativo. Servizio non attivo no Motivo dello stato del servizio nel caso non sia attivo Descrizione del motivo per cui il servizio non è attivo. { "blocks": { "3e3cad62-812e-481d-96cd-3abf5641dfb8": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "3e3cad62-812e-481d-96cd-3abf5641dfb8" ] } } Lead Image No image Lead Image Caption Preview image Insert an image that will be used in listing and teaser blocks. No image Preview image caption Tassonomia argomenti Seleziona una lista di argomenti d'interesse per questo contenuto. A chi si rivolge A chi si rivolge A chi si rivolge questo servizio e chi può usufruirne. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Chi può presentare Descrizione di chi può presentare domanda per usufruire del servizio e delle diverse casistiche. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Copertura geografica Indicare se il servizio si riferisce ad una particolare area geografica o all'intero territorio di riferimento. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Accedere al servizio Come si fa Descrizione della procedura da seguire per poter usufruire del servizio. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Cosa si ottiene Indicare cosa si può ottenere dal servizio, ad esempio 'carta di identità elettronica', 'certificato di residenza'. { "blocks": { "fcff83d6-4372-4d67-8aaa-b25108941fb6": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "b0319", "text": "Ogni cittadino pu\u00f2 segnalare disfunzioni e presentare proposte contribuendo, cos\u00ec, a migliorare la gestione e l\u2019organizzazione dei servizi della Camera di commercio di Padova.\nLe opinioni degli utenti sulla qualit\u00e0 dei nostri servizi sono per noi preziosissime. Per questo invitiamo ad inviarci suggerimenti e commenti sui servizi.\u00a0\nL'Urp\u00a0raccoglier\u00e0 i suggerimenti per garantire un continuo adeguamento del servizio alle esigenze dell\u2019utenza e gli eventuali reclami per chiarire i motivi delle situazioni spiacevoli ed evitarle ad altre persone.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } }, "e03e7cde-d1b8-465d-82fe-a8cf10baadc9": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "cn5b4", "text": "Definizioni", "type": "header-three", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } }, "e3bfa737-8239-4f9a-aac7-4c9fccb04bb0": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "bsfhr", "text": "Reclamo: azione del cittadino/utente presentata in forma scritta con qualsiasi modalit\u00e0 alla Camera di Commercio per comunicare che qualcosa non \u00e8 coerente alle sue aspettative o per chiedere chiarimenti circa una situazione di difficolt\u00e0 o disservizio vissuta nel rapporto con l\u2019ente.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 7, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } }, "e96f63cb-408d-49f1-9a41-19cd2a82e522": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "fesob", "text": "Suggerimento: comunicazione del cittadino/utente che non ha lo scopo di denunciare una situazione di disagio, bens\u00ec fornire indicazioni per la fornitura di un servizio pi\u00f9 vicino alle aspettative del cliente.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 12, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } }, "6fc850be-9deb-4579-a845-e2e304edf952": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "elrkl", "text": "Segnalazione: comunicazione del cittadino/utente di un cattivo funzionamento delle apparecchiature o del servizio, ripristinabili con procedure di manutenzione o con interventi mirati.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 12, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } }, "0bf723cc-c95d-41a3-9362-321bab943164": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "3d760", "text": "Suggerimenti, segnalazioni e reclami possono essere presentati:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } }, "9f786fde-bb33-4267-8404-cd707f6474e6": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "78vmo", "text": "direttamente all'ufficio Urp della Camera di commercio, compilando il modulo di reclamo/suggerimento\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "f1ikg", "text": "via email all\u2019indirizzo\u00a0cciaa@pd.legalmail.camcom.it", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [ { "offset": 24, "length": 28, "key": 0 } ], "data": {} } ], "entityMap": { "0": { "type": "LINK", "mutability": "MUTABLE", "data": { "url": "mailto:cciaa@pd.legalmail.camcom.it", "target": "_self", "title": "cciaa@pd.legalmail.camcom.it", "href": "mailto:cciaa@pd.legalmail.camcom.it" } } } } }, "2d85a446-14e2-4ec2-bdaf-0210a70c9883": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "4iml3", "text": "L'ufficio responsabile della servizio cui \u00e8 rivolto il reclamo fornisce tempestiva risposta, verbale o scritta, all'interessato, ad eccezione dei moduli presentati in forma anonima.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "fcff83d6-4372-4d67-8aaa-b25108941fb6", "e03e7cde-d1b8-465d-82fe-a8cf10baadc9", "e3bfa737-8239-4f9a-aac7-4c9fccb04bb0", "e96f63cb-408d-49f1-9a41-19cd2a82e522", "6fc850be-9deb-4579-a845-e2e304edf952", "0bf723cc-c95d-41a3-9362-321bab943164", "9f786fde-bb33-4267-8404-cd707f6474e6", "2d85a446-14e2-4ec2-bdaf-0210a70c9883" ] } } Procedure collegate all'esito Indicare cosa deve fare l'utente del servizio per conoscere l'esito della procedura, e dove eventualmente poter ritirare l'esito. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Canale digitale Collegamento con l'eventuale canale digitale di attivazione del servizio. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Autenticazione Indicare, se previste, le modalità di autenticazione necessarie per poter accedere al servizio. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Dove rivolgersi Seleziona una lista delle sedi e dei luoghi in cui è presente questo servizio. Dove rivolgersi: informazioni aggiuntive Indicare eventuali informazioni aggiuntive riguardo al dove rivolgersi per questo servizio. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Prenota un appuntamento Se è possibile prenotare un'appuntamento, indicare le informazioni necessarie e il collegamento al servizio di prenotazione appuntamenti del Comune. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Cosa serve Cosa serve Descrizione delle istruzioni per usufruire del servizio. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Costi e vincoli Costi Descrizione delle condizioni e dei termini economici per completare la procedura di richiesta del servizio. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Vincoli Descrizione degli eventuali vincoli presenti. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Tempi e scadenze Tempi e scadenze Descrivere le informazioni dettagliate riguardo eventuali tempi e scadenze di questo servizio. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Casi particolari Casi particolari Descrizione degli evetuali casi particolari riferiti alla fruibilità di questo servizio. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Contatti Uffici responsabili Seleziona gli uffici responsabili dell'erogazione di questo servizio. URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico Area Seleziona l'area da cui dipende questo servizio. Documenti Documenti correlati Seleziona la lista dei documenti di supporto collegati a questo servizio. Link utili Link a siti esterni Eventuali collegamenti a pagine web, siti, servizi esterni all'ambito Comunale utili all'erogazione del servizio. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Contenuti collegati Servizi collegati Seleziona la lista dei servizi collegati a questo. Related Items Correlato in evidenza Seleziona un correlato da mettere in evidenza per questo contenuto. Categorization Codice dell'ente erogatore (ipa) Specificare il nome dell’organizzazione, come indicato nell’Indice della Pubblica Amministrazione (IPA), che esercita uno specifico ruolo sul Servizio. Settore merceologico Classificazione del servizio basata su catalogo dei servizi (Classificazione NACE). Identificativo Eventuale codice identificativo del servizio. Settings Short name This name will be displayed in the URL. copy_of_suggerimenti-per-migliorare-il-servizio Versioning enabled yes Cos'è Descrizione estesa Descrizione dettagliata e completa. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Ulteriori informazioni Ulteriori informazioni Ulteriori informazioni non contemplate dai campi precedenti. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } SEO Titolo Sovrascrive il meta-tag title. Se vuoto, verrà utilizzato il titolo del contenuto. Sarebbe indicato utilizzare al massimo 50 caratteri. Descrizione Sovrascrive il meta-tag description. Se vuoto, verrà utilizzata la descrizione del contenuto. Sarebbe indicato utilizzare al massimo 150 caratteri. No Index no Canonical URL Dice ai motori di ricerca di utilizzare l'URL fornito come versione canonica del contenuto corrente, e di conseguenza indicizzano quel contenuto. Titolo Open Graph Sovrascrive il titolo per Open Graph, utilizzato da Facebook e Twitter. Se vuoto, verrà utilizzato il titolo del contenuto. Sarebbe indicato utilizzare al massimo 60 caratteri. Descrizione Open Graph Sovrascrive la descrizione per Open Graph, utilizzata da Facebook e Twitter. Se vuoto, verrà utilizzata la descrizione del contenuto. Sarebbe indicato utilizzare al massimo 155 caratteri. Immagine Open Graph Sovrascrive l'immagine per Open Graph, utilizzata da Facebook e Twitter. Se vuoto, verrà utilizzata l'immagine del contenuto (se presente). La proporzione raccomandata è 1,91:1 e 1200 x 630px. No image Trasparenza Modalita di avvio Indicare la modalità di avvio del procedimento. Descrizione del procedimento Inserisci eventuale testo descrittivo del procedimento. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } File correlato Inserisci il file correlato di questo pocedimento. No file Soggetti esterni, nonché, strutture interne coinvolte nel procedimento Inserisci eventuali soggetti esterni, nonché, strutture interne coinvolte nel procedimento. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Decorrenza termine del procedimento Inserisci la decorrenza termine del procedimento. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Fine termine del procedimento Inserisci la fine termine del procedimento. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Tempo medio del procedimento Inserisci il tempo medio del procedimento. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Silenzio assenso/Dichiarazione dell'interessato sostitutiva del provvedimento finale no Provvedimento del procedimento Eventuale provvedimento finale del procedimento. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Responsabile del procedimento Indicare il responsabile del procedimento. Dirigente Indicare il dirigente. Organo competente del provvedimento finale Organo competente del provvedimento finale. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Modalità per richiedere informazioni Indicare le modalità per richiedere informazioni riguardo a questo procedimento. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Procedura informatizzata online Indicare, se la procedura è informatizzata online, il riferimento. Altre modalità di invio Indicare, se esistono, altre modalità di invio. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Atti e documenti a corredo dell'istanza Indicare, se la esistono, atti e documenti a corredo dell'istanza. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Dove reperire la modulistica Indicare dove è possibile reperre la modulistica per il procedimento. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Pagamenti previsti e modalità Indicare le informazioni riguardanti i pagamenti previsti e modalità di pagamento. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Strumenti di tutela Indicare gli eventuali strumenti di tutela. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Titolare del potere sostitutivo Eventuale titolare del potere sostitutivo. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Risultati indagini di customer satisfaction Risultati indagini di customer satisfaction. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Riferimenti normativi Indicare eventuali riferimenti normativi. { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } } Contents Modulistica Allegati