Salta al contenuto

Descrizione

 La Camera di Commercio di Padova intende realizzare i seguenti seminari/workshop rivolti alle imprese della provincia sulle tematiche della comunicazione integrata d’impresa: 

Cod.

Titolo

Durata

IMPDIG

Percorso formativo: CREARE L’IMPRESA DIGITALE che affronta i seguenti temi principali:

  1. L’evoluzione del mercato: conoscere l’ecosistema digitale, concorrenti, consumatori, nuove competenze e nuove strategie di business (durata 3 ore) 
  2. Digital Marketing e Social Media Marketing: strategie e strumenti per rispondere e migliorare il contatto con il cliente (durata 3 ore) 
  3. E-commerce vs Retail (vendita al dettaglio): Qual è la soluzione per chi vuole vendere al giorno d’oggi? (durata 3 ore) 
  4. L’analisi dei dati della presenza online: conoscere il successo o il fallimento di una strategia di comunicazione è una questione di “valore” (durata 3 ore)

12 ore

su 4 giornate di 3 ore

CRFSU

Crowdfounding e StartUp: i modelli e gli strumenti delle nuove forme di collaborazione e di finanziamento/investimento online 

4 ore

I seminari si svolgeranno nel 2020 - nelle date che saranno concordate con l’ufficio Gestione web comunicazione e Urp - a Padova presso il Centro Conferenze alla Stanga (www.pd.camcom.gov.it/servizi-camera/concessione-sale/centro-conferenze) o presso le sale della sede centrale della Camera di Commercio di Padova in Piazza Insurrezione 1/A -Padova.

I candidati devono far pervenire entro le ore 12:00 del giorno 14/02/2020 la domanda di partecipazione alla selezione, debitamente compilata e sottoscritta e provvista degli allegati a corredo, all’attenzione dell’Ufficio Gestione web, comunicazione e Urp, a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: cciaa@pd.legalmail.camcom.it, indicando nell'oggetto della mail la seguente dicitura: “Avviso selezione docenti per realizzazione seminari e workshop rivolti alle imprese della provincia sui temi del web-marketing e della comunicazione integrata d’impresa”.

Alla domanda inviata deve essere allegato:

  1. programma dettagliato del seminario/i e/o laboratori nell’ambito del progetto Eccellenze in Digitale che si intendono realizzare (specificando per ciascuno codice e titolo);
  2. Curriculum Vitae (contenente l’elenco delle attività ritenute dai candidati significative della capacità professionale ed esperienza maturata con indicazione di ogni elemento ritenuto utile in relazione alle prestazioni oggetto del presente affidamento, quali attività seminariale e docenze e/o pubblicazioni attinenti gli argomenti oggetto del presente bando e/o con riferimenti utili a poterne verificare esistenza e contenuto); 
  3. dichiarazione in cui il candidato docente si impegna a fornire entro la data del seminario il materiale realizzato a supporto dell'intervento formativo (slide/schede riassuntive, ecc.) comprensivo dell'autorizzazione ad una sua successiva diffusione tramite gli uffici camerali ed il sito camerale.

Maggiori informazioni sono indicate nell'avviso pubblicato nella sezione "Avviso e modulistica"

Tipologia del bando
Ente erogatore
Camera di Commercio di Padova

Tempi e scadenze

07feb/20

Data di pubblicazione

14feb/20

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

09apr/20

Chiusura del procedimento

Ulteriori informazioni

Gestione web comunicazione e URP - urp@pd.camcom.it

Ultimo aggiornamento

11-03-2024 15:03

Questa pagina ti è stata utile?