Relatore:

Giovanna Zanon,  Area Fiscale -  Capo settore contabilità - Sede Provinciale Impresa Verde Padova Srl

La  digital transformation applicata al commercio tradizionale. La Rivoluzione digitale ha coinvolto il mondo delle transazioni commerciali, trasformando il classico modo di acquistare beni e servizi. Un metodo di scambio che consente di accorciare la filiera privilegiando la vendita diretta e che dà l’opportunità di interagire tra imprese e clienti, tramite l’accesso al web mediante l’utilizzo di strumenti informatici, riducendo le distanze e raggiungendo un target più ampio di potenziali consumatori. Si tratta di un nuovo modo di fare shopping che ha visto un’esplosione in questo periodo di emergenza pandemica. I canali commerciali alternativi sono stati una strategia necessaria per continuare ad operare nel periodo di lockdown. Anche  per le  imprese agricole che trasformano e commercializzano i loro prodotti questo mercato alternativo è un fenomeno che sta diventando sempre più interessante. L’obiettivo essere competitivi in un mercato globale.

13-09-2023 13:09