Comunicati 2018

Comunicato del 02 01 2018

COMUNICATO MECCATRONICA SCADENZE PER ADEGUARSI. Meccanici autoriparatori ed elettrauti: c’è tempo fino al 4 gennaio 2023 per adeguarsi alla normativa che introduce la nuova figura del meccatronico.

Comunicato del 11 01 2018

COMUNICATO SEMINARIO PER IMPRESE SU OPPORTUNITA' MERCATI ESTERI. Dalla Camera di Commercio una full immersion per aiutare le imprese a capire come crescere sui mercati esteri: giovedì 25 gennaio il seminario gratuito "Le opportunità offerte dai mercati esteri e il marketing a supporto”.

Comunicato del 12 01 2018

COMUNICATO BOLLETTINI INGANNEVOLI ALLE IMPRESE. Bollettini ingannevoli, la Camera di Commercio avvisa le aziende: “Attenzione alle false richieste di pagamento! E’ il solito stratagemma per spillare soldi”. In queste prime settimane dell'anno sono centinaia le imprese locali che stanno ricevendo richieste di pagamento-truffa. Il presidente dell'Ente camerale Fernando Zilio mette in guardia gli imprenditori per evitare loro di venire coinvolti in queste forme di raggiro.

Comunicato del 23 01 2018

COMUNICATO PROGETTO ODEON E RICONOSCIMENTO EUROPEO ALLA CAMERA. Innovazione aperta e Big Data: con il progetto “Odeon” arriva un riconoscimento europeo per la Camera di commercio di Padova.

Comunicato del 02 02 2018

COMUNICATO DINAMICA IMPRESE 31 DICEMBRE 2017. Voglia di fare impresa e di competere sui mercati nazionali ed esteri, Padova si conferma realtà trainante leader in Veneto e più in generale a Nordest. Con 119.372 imprese registrate al Registro delle imprese della Camera di Commercio di Padova al 31 dicembre 2017 la provincia mantiene e consolida la propria leadership regionale.

Comunicato del 02 02 2018

COMUNICATO WEBINAR SETTIMANA AMMINISTRAZIONE APERTA. Settimana dell’Amministrazione Aperta: dal 5 all’11 febbraio la Camera di Commercio di Padova aderisce all’iniziativa di Sistema camerale per raccontare alle imprese i servizi offerti in tema di digitalizzazione. Martedì 6 febbraio alle ore 11 il Webinar gratuito online “Cassetto digitale delle imprese” sul canale youtube camerale.

Comunicato del 16 02 2018

COMUNICATO SEMINARIO MERCATO ELETTRONICO PER ACQUISTI PA. MePA: il 28 febbraio a Padova un seminario gratuito per conoscere vantaggi e modalità di funzionamento del Mercato elettronico per gli acquisti della Pubblica amministrazione, organizzato da Consip e Camera di Commercio di Padova.

Comunicato del 16 02 2018

COMUNICATO RISULTATI PROGETTO PADOVA 4.0. Padova 4.0 è realtà: il 19 marzo un grande convegno per tracciare il futuro innovativo della città.

Comunicato del 07 03 2018

COMUNICATO CORSO FORMATIVO APPALTI PUBBLICI. Codice dei contratti pubblici: giovedì 8 marzo al via il corso formativo per conoscere a fondo aspetti rilevanti, problematiche e novità legislative del settore appaltistico.

Comunicato del 08 03 2018

COMUNICATO TAVOLA ROTONDA MEDIAZIONE 9 MARZO. Venerdì 9 marzo a Padova è in programma la Tavola rotonda dal titolo “ Questioni controverse in materia di mediazione ” al Centro Conferenze. Evento patrocinato dalla Camera di Commercio di Padova.

Comunicato del 14 03 2018

COMUNICATO INDUSTRIA MANIFATTURIERA ED EXPORT 2017. Balzo in avanti dell’industria padovana nell’ultimo spicchio dell’anno scorso e spiragli di continua crescita anche per la prima parte di questo 2018. E’ un quadro decisamente positivo quello che emerge dall’indagine sullo stato di salute dell’industria manifatturiera in provincia di Padova nel 4° trimestre 2017 e a consuntivo dello stesso anno, elaborata dall’Ufficio studi della Camera di Commercio di Padova sulla base dei dati regionali diffusi da Unioncamere Veneto.

Comunicato del 21 03 2018

COMUNICATO WORKSHOP GRATUITO PROPRIETA' INDUSTRIALE E INNOVAZIONE. La tutela della proprietà industriale al centro attraverso modalità innovative. E’ questo l’obiettivo della giornata formativa gratuita dedicata alle imprese della provincia di Padova, con il workshop “ Le nuove prospettive IP per l’impresa - Focus su Tracciabilità e Soluzioni anticontraffazione ” che si svolgerà a Padova lunedì 26 marzo presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Padova.

Comunicato del 24 05 2018

COMUNICATO PRESIDENTE ZILIO BILANCIO DI MANDATO 2013-2018. Una nuova Camera di Commercio di Padova aperta sul futuro. Un quinquennio di attività e impegno al servizio dell’economia del territorio e delle 119 mila imprese padovane, raccontato attraverso le parole del presidente Zilio.

Comunicato del 09 07 2018

COMUNICATO ANTONIO SANTOCONO NUOVO PRESIDENTE CAMERA DI COMMERCIO PADOVA. Antonio Santocono, 68 anni, è il nuovo Presidente della Camera di Commercio di Padova. Eletto oggi pomeriggio 9 luglio all’unanimità dal nuovo Parlamentino dell’Ente di piazza Insurrezione, Santocono sarà il nuovo traghettatore dell’Ente camerale padovano, che rappresenta oltre 119.000 imprese sul territorio di Padova e provincia, per il quinquennio 2018-2023.

Comunicato del 13 07 2018

COMUNICATO PREMIO DOUJA D'OR AZIENDE VINICOLE PADOVANE PREMIATE. Il vino padovano di qualità si conferma al top a livello nazionale. Tappa fissa nel panorama dei premi enologici nazionali, la Camera di Commercio di Asti ha selezionato le aziende e i vini vincitori dell’edizione 2018 del Concorso Enologico Nazionale “Premio Douja d’Or”, indetto dall’ente camerale piemontese. Quest’anno le aziende padovane vincitrici sono 2: -Giacomo Salmaso di Diego Salmaso & C., Montegrotto Terme, con i seguenti vini: Colli Euganei Fior d’Arancio Spumante DOCG 2017; Colli Euganei Pinot Bianco 2017; Delle Venezie Pinot Grigio 2017. -Parco del Venda di Toniolo Carlo e Michael, Vò (Pd), con il vino Colli Euganei Cabernet Riserva 2015 Boccon.

Comunicato del 26 07 2018

COMUNICATO ELEZIONE GIUNTA CAMERALE. A poco più di due settimane dall’elezione del presidente Antonio Santocono, il Consiglio della Camera di Commercio di Padova ha completato la fase di rinnovo e nella seduta tenutasi oggi pomeriggio in Sala Consiglio, ha varato la nuova Giunta dell’ente di piazza Insurrezione che passa da 9 a 8 componenti, in perfetta linea con la razionalizzazione e lo snellimento delle strutture già avviato nel precedente corso, per continuare a dare un segnale importante alle imprese del territorio padovano, ma anche al sistema istituzionale locale e nazionale. Due donne e cinque uomini, oltre al presidente Santocono, andranno infatti a comporre la nuova squadra che avrà il compito di pianificare le strategie e i progetti più utili ed incisivi possibili per essere il più vicino possibile alle esigenze delle imprese padovane nei prossimi cinque anni. La nuova Giunta è così composta: Antonio Santocono (Presidente, Servizi Itc), Franco Pasqualetti (Commercio), Michele Ghiraldo (Commercio), Maria Luisa Cagnotto (Commercio), Nicoletta Andrighetti (Industria), Carlo Dall’Aglio (Artigianato), Luca Montagnin (Artigianato), Massimo Bressan (Agricoltura).

Comunicato del 02 08 2018

COMUNICATO PASQUALETTI VICEPRESIDENTE CAMERALE. La Giunta guidata dal presidente Antonio Santocono ha eletto Franco Pasqualetti alla vicepresidenza dell'Ente camerale padovano per il quinquennio 2018-2023.

Comunicato del 27 08 2018

COMUNICATO RIAPERTURA SPORTELLO CCIAA ABANO TERME. Da lunedì 3 settembre riapre lo Sportello della Camera di Commercio presso il Comune di Abano Terme. Il servizio sarà gestito dal Comune aponense.

Comunicato del 30 08 2018

COMUNICATO PREMIO BUL FACTOR BANDA ULTRALARGA IMPRESE DIGITALI. La Camera di Commercio di Padova premia le imprese che investono nella digitalizzazione promuovendo e lanciando il Premio “BUL FACTOR - Banda Ultralarga. Largo al talento” con l’obiettivo di riconoscere e valorizzare le imprese che hanno colto e messo in pratica i vantaggi della digitalizzazione, integrandola al proprio interno per incrementare la competitività e produttività. Il bando per l’individuazione e la diffusione di best practice in tema di banda ultralarga (BUL) rappresenta la fase locale padovana del più ampio progetto nazionale “Ultranet. Banda ultralarga, Italia ultramoderna” realizzato da Unioncamere con il supporto operativo delle Camere di commercio, il cui obiettivo è quello di favorire la conoscenza e il potenziamento della banda ultralarga come strumento di sviluppo territoriale, stimolando la crescita di servizi innovativi e la domanda di reti affidabili, stabili e più veloci. La scadenza per la presentazione delle domande è il 20 settembre 2018.

Comunicato del 13 09 2018

COMUNICATO ASSOCIAZIONE POLLO LATTE E MIELE. Da un'idea del 2007 nasce l'Associazione per la promozione del Pollo Latte e Miele Padova, presentata giovedì 13 settembre al Ristorante N'Altraroba (Rubano) alla presenza del presidente della Camera di Commercio di Padova, Antonio Santocono.

Questa pagina ti è stata utile?