Comunicato del 13 08 2021

COMUNICATO DATI EXCELSIOR OCCUPAZIONE PADOVA AGOSTO 2021. È un’estate ottimista quella per il mercato del lavoro a Padova, con 20.940 assunzioni previste da luglio a settembre 2021. Il dato migliore registrato dopo la battuta d’arresto della scorsa estate con poco più di 11 mila assunzioni previste nel III trim. 2020 e che supera addirittura i livelli pre Covid dove nell’estate 2019 le opportunità lavorative si fermavano a 19.800. A dirlo sono i dati del Sistema informativo Excelsior realizzato da Unioncamere e dall’ANPAL e diffusi dalla Camera di Commercio di Padova nell’ambito dell’indagine campionaria a cadenza trimestrale sulla domanda di lavoro espressa dalle imprese dell’industria e dei servizi. Un’ elaborazione, disponibile sul sito www.pd.camcom.it e che consente alla Camera di Commercio, di intensificare il monitoraggio sul mercato del lavoro, rendendo ancora più tempestivo e puntuale lo scenario previsionale dell’occupazione nel sistema imprenditoriale regionale. Nel solo mese di agosto 2021 nella provincia di Padova sono state programmate 4.300 assunzioni e quasi il 7% del totale delle imprese patavine prevede di assumere.
Nessuna immagine
{ "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } }
{ "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } }
Impostazioni
comunicato-del-13-08-2021
si
Contenuti collegati
SEO
no
Nessuna immagine

Questa pagina ti è stata utile?