Molto spesso le imprese di piccola e media dimensione lamentano che pur producendo reddito e pagando tasse, sono spesso in affanno sotto il profilo finanziario e della liquidità.
Il contesto economico che stiamo vivendo rende necessario per le imprese sviluppare un’efficiente e dinamica funzione di tesoreria che permetta di tenere sotto controllo la stabilità finanziaria dell’impresa, essenziale per finanziare gli investimenti sia a breve che a medio/lungo termine. Il Webinar si focalizza sulla valutazione dei flussi finanziari, nella pianificazione e programmazione, l’integrazione con le altre funzioni chiave aziendali.

PROGRAMMA:
Tesoreria e finanza operativa (stato patrimoniale gestionale e finanziario)
I flussi finanziari (il rendiconto finanziario)
Fabbisogno ed equilibrio finanziario
La pianificazione finanziaria (dal budget economico alla pianificazione finanziaria)
Il budget di cassa
Le fonti di finanziamento (forme tecniche e strategia dell’impresa)
Le scelte di struttura finanziaria

RELATORI:
Andrea Cuzzolin: Consulente e Formatore Area Finance e Controllo
Palmira Macrì: Consulente Area Fiscale e Bilancio Cna Padova
Luigi Oriano: Consulente Area Fiscale e Bilancio Cna Padova

Il webinar avrà una durata di circa 60 minuti e verrà erogato tramite la piattaforma Zoom.

09-10-2023 15:10