Ruolo dei conducenti di natanti adibiti a servizi pubblici non di linea

La Camera ci Commercio cura la tenuta dei Ruoli dei conducenti di natanti adibiti a servizi pubblici non di linea.

Il Ruolo viene così distinto:

• sezione conducenti addetti al servizio di taxi effettuato con natante a motore
  • sezione conducenti addetti al servizio di noleggio effettuato con natante a motore
  • sezione conducenti addetti al servizio di noleggio effettuato con natante a remi
  • sezione conducenti addetti al servizio di rimorchio di persone munite di sci acquatici effettuato per conto terzi

Cosa fare

La domanda di iscrizione va presentata alla Provincia di Venezia, che effettua l’istruttoria delle pratiche, organizza gli esami di idoneità e trasmette gli elenchi degli idonei alla Provincia di Padova, competente territorialmente.

La Camera di Commercio, entro 30 giorni dal ricevimento degli elenchi dei soggetti idonei trasmessi dalla Provincia di Padova (competente per l’iscrizione), inviterà a depositare i seguenti documenti:

1. tagliando di attestazione del versamento in vigore, per i diritti di segreteria, sul c/c postale n. 114355 intestato alla Camera di Commercio di Padova
  2. tagliando di “attestazione” del versamento in vigore, per tassa di concessione governativa, sul c/c postale n. 8003 intestato alla Agenzia delle Entrate, Tasse CC.GG.

Il mancato pagamento dei suddetti versamenti comporta la “non iscrivibilità” al Ruolo in questione, sino al pagamento effettivo degli stessi.

contenuto aggiornato il 30/03/2016