Comunica Starweb

Gli uffici della Camera di Commercio valutano la presenza dei requisiti previsti dalla legge per l'esercizio di attività regolamentate solo nel corso dell'istruttoria delle pratiche presentate al Registro Imprese.

Comunica Starweb è un servizio gratuito on-line che permette di compilare e trasmettere direttamente le pratiche di Comunicazione Unica indirizzate all’Albo Imprese Artigiane, al Registro Imprese, all’INPS, all’INAIL e all’Agenzia delle Entrate.
L’applicazione è utilizzabile dagli utenti iscritti allo Sportello pratiche del servizio Telemaco.

Principali caratteristiche di Comunica Starweb

• permette la compilazione guidata della pratica
  • non necessita di installazione né di aggiornamenti periodici
  • inserisce in automatico i dati già presenti negli archivi camerali
  • controlla se la persona che si sta iscrivendo è titolare di altra impresa, socio in altra società, collaboratore familiare o ha cariche o qualifiche in altre imprese
  • effettua controlli incrociati per limitare gli errori di compilazione del modello
  • predispone in automatico la compilazione del modulo “intercalare AA” per l’impresa artigiana

Come accedere a Comunica Starweb

Il servizio è accessibile dall’indirizzo starweb.infocamere.it
La password e la user-id richieste sono le stesse dello Sportello pratiche del servizio www.registroimprese.it - Telemaco.

Informazioni e assistenza

Informazioni e assistenza sul servizio Comunica Starweb sono fornite tramite:

• Call center 199.50.20.10 (tasto 1)
  • Ufficio Imprese artigiane

contenuto aggiornato il 30/10/2017

Attività Economiche e Imprese Artigiane

3° piano - stanza 312
PADOVA, Piazza Insurrezione XXVIII aprile '45, 1A

Orari

Per informazioni su pratiche telematiche già presentate al Registro Imprese utilizzare esclusivamente il "DIARIO MESSAGGI" all'interno della piattaforma MYPage Telemaco.

Tutte le informazioni sulla corretta compilazione delle pratiche sono presenti nelle guide disponibili.

Attraverso il servizio SARI è possibile interagire direttamente con il Registro Imprese, inviando quesiti scritti attraverso un web form guidato, oppure, attraverso la prenotazione di un appuntamento telefonico

049.65.03.15