Sintesi sottoscrizione pratiche e allegati

 

A) Legale rappresentante/sindaco B) Commercialista 
incaricato ai sensi dell’art. 31, commi 2 quater e 2 quinquies della legge 24 novembre 2000 n. 340
D) Procuratore/delegato (con modello procura)
1 Distinta pratica FIRMA DIGITALE di tutti gli amministratori nominati/confermati. Firma del sindaco nel caso di società dotata di organo di controllo che comunica la cessazione degli amministatori firma digitale e dichiarazione nel modello XX NOTE: 

“Il sottoscritto…… , iscritto all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di …….al n…, dichiara, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, di non avere provvedimenti disciplinari in corso che comportino la sospensione dall’esercizio dell’attività professionale, e di essere stato incaricato dal legale rappresentante pro-tempore della società all’assolvimento del presente adempimento”. 


ILPROFESSIONISTA CON CERTIFICATO DI RUOLO PUO' OMETTERE LA DICHIARAZIONE (perchè già contenuta nella firma) anche con riferimento all'assunzione dell'incarico.
Firma digitale in distinta e modello procura integrata ComUnica/RI sottoscritto digitalmente
2 Allegati (verbale di assemblea dei soci, verbale del cda...) gli allegati vanno sempre inseriti in formato pdf/A conforme duplicato di originale informatico e sottoscritti digitalmente dagli originali sottoscrittori Gli allegati prodotti in duplicato di originale informatico e sottoscritti digitalmente dagli originali sottoscrittori (amministratori/sindaci/società di revisione/presidente e segretario assemblea) non necessitano di alcuna dichiarazione di conformità. Si considera originale il file informatico sottoscritto digitalmente da tutti i soggetti obbligati(amministratori/sindaci/società di revisione/presidente e segretario assemblea) CASO NON PREVISTO CASO NON PREVISTO                  
3 Allegati (verbale di assemblea dei soci, verbale del cda...) gli allegati vanno sempre inseriti in formato pdf/A conforme. copia per immagine (tramite scansione) “Il/La sottoscritto/a …………………….., nato a ……………. il…………….. dichiara, consapevole delle responsabilità penali previste ex art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di falsa o mendace dichiarazione resa ai sensi dell’art. 47 del medesimo decreto, che il presente documento è stato prodotto mediante scansione ottica dell’originale analogico e che ha effettuato con esito positivo il raffronto tra lo stesso e il documento originale ai sensi dell’art. 4 del D.P.C.M. 13 novembre 2014”. 

Ammessa la sola presentazione di copia per immagine (scansione) da originale cartaceo
“Il/La sottoscritto/a …………………….., nato a ……………. il…………….. dichiara, consapevole delle responsabilità penali previste ex art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di falsa o mendace dichiarazione resa ai sensi dell’art. 47 del medesimo decreto, che il presente documento è stato prodotto mediante scansione ottica dell’originale analogico e che ha effettuato con esito positivo il raffronto tra lo stesso e il documento originale ai sensi dell’art. 4 del D.P.C.M. 13 novembre 2014”. Ammessa la sola presentazione di copia per immagine (scansione) da originale cartaceo

“Il/La sottoscritto/a …………………….., nato a ……………. il…………….. dichiara, consapevole delle responsabilità penali previste ex art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di falsa o mendace dichiarazione resa ai sensi dell’art. 47 del medesimo decreto, che il presente documento è stato prodotto mediante scansione ottica dell’originale analogico e che ha effettuato con esito positivo il raffronto tra lo stesso e il documento originale ai sensi dell’art. 4 del D.P.C.M. 13 novembre 2014”. 

Ammessa la sola presentazione di copia per immagine (scansione) da originale cartaceo
4 Allegati (verbale di assemblea dei soci, verbale del cda...) gli allegati vanno sempre inseriti in formato pdf/A conforme: 
copia da originale informatico
"La/il sottoscritta/o ……………………, nata/o a …………… il…………… dichiara, consapevole delle responsabilita' penali previste ex art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di falsa o mendace dichiarazione resa ai sensi dell'art. 47 del medesimo decreto, che il presente documento e' stato prodotto mediante copia informatica del documento in origine informatico e che ha effettuato con esito positivo il raffronto tra lo stesso e il documento originale.” "La/il sottoscritta/o ……………………, nata/o a …………… il…………… dichiara, consapevole delle responsabilita' penali previste ex art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di falsa o mendace dichiarazione resa ai sensi dell'art. 47 del medesimo decreto, che il presente documento e' stato prodotto mediante copia informatica del documento in origine informatico e che ha effettuato con esito positivo il raffronto tra lo stesso e il documento originale.” "La/il sottoscritta/o ……………………, nata/o a …………… il…………… dichiara, consapevole delle responsabilità penali previste ex art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di falsa o mendace dichiarazione resa ai sensi dell'art. 47 del medesimo decreto, che il presente documento e' stato prodotto mediante copia informatica del documento in origine informatico e che ha effettuato con esito positivo il raffronto tra lo stesso e il documento originale.”
archiviato sotto:

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 02/09/2018