Pubblicazione dei provvedimenti di invito alle società e di diffida alle imprese individuali a comunicare il proprio domicilio digitale e contestuale avvio del procedimento di assegnazione d’ufficio in caso di inadempienza

In data 3 agosto 2022 sono state pubblicate all’Albo camerale:

  • la determina del Conservatore del Registro delle imprese n.  353 del 03/08/2022 , con la quale si invitano le società indicate nell’elenco allegato alla determina stessa a comunicare il proprio domicilio digitale all’ufficio del registro delle imprese di Padova e contestualmente viene avviato il procedimento di assegnazione d’ufficio per le società inadempienti;
  • il provvedimento del Conservatore del Registro delle imprese n. 354 del 03/08/2022, con la quale si diffidano le imprese individuali indicate nell’elenco allegato alla determina stessa affinché comunichino il proprio domicilio digitale all’ufficio del registro delle imprese di Padova e contestualmente viene avviato il procedimento di assegnazione d’ufficio dei domicili digitali per le imprese inadempienti.

Poiché queste imprese sono prive di un domicilio digitale (PEC) valido, ai sensi dell’art. 8 c. 3 della legge 241/1990 e della legge n. 69 del 18.06.2009, la notificazione dei suddetti provvedimenti, unitamente agli elenchi delle imprese coinvolte, avviene mediante pubblicazione all'Albo camerale on-line della Camera di commercio di Padova dal 3 agosto al 25 settembre 2022. Scaduto il termine del 25/09/2022 la Camera di commercio assegnerà d’ufficio il domicilio digitale alle imprese inadempienti e applicherà contestualmente la sanzione amministrativa per omesso adempimento.

L'elenco completo delle imprese interessate ai due provvedimenti è disponibile anche nel file .ODS scaricabile da questa pagina, che comprende tre schede rispettivamente per imprese individuali, società di persone e società di capitali.

Le informazioni relative al domicilio digitale, alla verifica dello stesso e alle modalità per comunicarlo al Registro delle imprese sono reperibili a questo link https://domicilio digitale.unioncamere.gov.it/home.

Per informazioni tecniche su come presentare la pratica di iscrizione del proprio domicilio digitale  (PEC) e inviarla telematicamente è possibile:

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 03/08/2022

SARI supporto specialistico registro imprese