Consulenze innovative per la competitività delle imprese femminili

Stiamo attraversando un periodo complicato e forse la tua impresa ha bisogno di nuovi stimoli o spunti per migliorare ancora o per ripartire con più slancio.

Il Comitato imprenditoria femminile della Camera  e Galileo Visionary District, il parco scientifico di Padova, hanno previsto un supporto concreto alle imprese femminili della provincia di Padova con dei momenti di consulenza aziendale personalizzati per aumentare la consapevolezza in merito alle proprie risorse e l’affiancamento da parte di esperti qualificati per supportare la propria competitività.

IL SERVIZIO E’ GRATUITO.

Cosa prevede il servizio

Un primo incontro conoscitivo per definire gli ambiti di interesse e mappare i fabbisogni aziendali (call/meet della durata di 60 minuti circa). L'incontro avrà l’obiettivo di fare la conoscenza dell’impresa e dare input alle imprenditrici, per aumentare le opportunità competitive, grazie soprattutto al dialogo con gli esperti di settore.

Le possibili aree di intervento che verranno esaminate saranno:

• strategia,
  • design di prodotto,
  • grafica e comunicazione,
  • marketing,
  • materiali innovativi e green,
  • tecnologie innovative,
  • realtà virtuale.

Da questo colloquio potrebbe nascere l’opportunità per un incontro in cui l’impresa entrerà in contatto con un tecnico di Galileo Visionary District, per ragionare su alcuni interventi possibili sui temi sopra elencati.

All’azienda partecipante verrà poi restituito un documento di sintesi dell’incontro con i fabbisogni espressi identificando quali aree sono maggiormente utili da valorizzare tra strategia, design di prodotto, grafica e comunicazione, marketing, materiali innovativi e green, tecnologie innovative e realtà virtuale.

Ad alcune di queste imprese la Camera di Commercio offrirà inoltre otto ore di consulenza individuale più approfondita sui fabbisogni espressi.

Sottoponi la tua candidatura...compila il modulo
La proposta è rivolta a tutte le imprese femminili di Padova e provincia

contenuto aggiornato il 06/06/2022

Sportello Donna Impresa