Progetto “Da Vino, donne e canto”

Un intervento di green economy per la valorizzazione della destinazione.

L’obiettivo del progetto è la premiazione dei migliori progetti di marketing e comunicazione integrata che valorizzi un vino (IGT, DOC, DOCG o più denominazioni) prodotto dalle imprese femminili, secondo la logica della sostenibilità e della green economy.

Contemporaneamente è stato indetto il premio alle studentesse universitarie o della Scuola italiana Design (SID) che collaboreranno attivamente nell’elaborazione e la realizzazione del progetto di comunicazione presentato dalle imprese agricole femminili. Questa collaborazione sarà oggetto della tesi che le laureande o le studentesse del SID presenteranno alla fine del loro percorso di studi.

A chi è rivolto

• alle imprese femminili con sede legale o operativa in provincia di Padova, regolarmente iscritte al Registro delle imprese, attive nella produzione di vini DOC, DOCG Colli Euganei, Bagnoli, Merlara, Corti Benedettine o Riviera del Brenta o IGT Veneto/delle Venezie;
  • alle giovani laureande iscritte a un corso di Laurea Magistrale in una delle Università del Veneto o iscritte all’ultimo anno della Scuola Italiana Design (SID) del Parco Scientifico Galileo, con età massima di 35 anni alla data di pubblicazione del bando.

2021 - 2023

Contatti/riferimenti