Azioni sul documento

Avviso di Manifestazione di interesse e Richiesta disponibilità docenza per 2 seminari sulle possibilità di tutela e difesa della proprietà industriale e delle idee innovative

La Camera di Commercio di Padova intende realizzare 2 seminari formativi rivolti alle imprese sulle possibilità di tutela e difesa delle idee innovative. Si ritiene, in particolare, opportuno organizzare due seminari sulle seguenti tematiche:

  1. Strategie trasversali e suggerimenti concreti di tutela per idee innovative che non trovano una diretta forma di protezione negli istituti tradizionali del diritto industriale, quali app, giochi, ricette ed altro. Seminario con taglio spiccatamente pratico con presentazione di soluzioni adottabili per casi concreti.
  2. Tutela della proprietà industriale e intellettuale online - strategie di protezione su Web e Social Network.

I seminari avranno la durata di almeno 3 ore ciascuno e saranno tenuti a titolo gratuito dai docenti selezionati presso la sede della Camera di Commercio di Padova o, in alternativa, presso i locali del Centro Conferenze alla Stanga (Padova) entro l’anno 2018 nelle date da concordare tra i docenti selezionati e la Camera di Commercio.

I candidati devono rispondere alla presente manifestazione di interesse inviando una PEC all'indirizzo PEC entro le ore 12 del 28.09.2018 indicando nell’oggetto della mail la seguente dicitura: “Seminari sulla tutela e difesa della proprietà industriale e delle idee innovative - anno 2018: segnalazione disponibilità incarico docenza”

Ulteriori chiarimenti possono essere richiesti al seguente indirizzo di posta elettronica: specificando nell’oggetto della email la seguente dicitura “Seminari sulla tutela e difesa della proprietà industriale e delle idee innovative: segnalazione disponibilità incarico docenza - anno 2018”

contenuto aggiornato il 06/09/2018
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE