Azioni sul documento

Avviso pubblico per indagine di mercato finalizzata all’affidamento diretto di un servizio di organizzazione e gestione di un evento “one day meet and greet” per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. CIG Z0F2484497

La Camera di Commercio di Padova rende nota l’intenzione di espletare un’indagine di mercato volta ad individuare un operatore economico in grado di garantire l’erogazione del servizio di seguito descritto.
Nell’ambito del progetto europero InduCult2.0, tra le attività previste nel WP n. 3 (DT. 3.4.6) vi è la realizzazione di un incontro tra domanda e offerta di lavoro.
E’ prevista infatti l’organizzazione di un evento  “One day meet and greet”, secondo le linee guida concordate dal gruppo di lavoro coordinato dal partner belga STEBO quale occasione di incontro tra imprese che stanno affrontando la trasformazione digitale verso Industria 4.0 e giovani qualificati fino a 35 anni (diplomati/laureati) in cerca di occupazione per colmare l’eventuale disallineamento tra domanda e offerta di lavoro nei nuovi ruoli, capacità e competenze richiesti dal cambiamento tecnologico in corso nel settore industriale.
Le attività propedeutiche all’incontro dovranno analizzare le ragioni della presenza di  eventuali pregiudizi e le problematiche reciprocamente emerse sia dal lato dell’impresa che dal lato dei candidati giovani qualificati circa il lavoro nelle imprese manifatturiere del territorio padovano, con lo scopo di analizzare come i giovani vedono e immaginano il lavoro in un’impresa manifatturiera, come le imprese vedono e valutano i giovani potenzialmente disponibili nel territorio. Dovranno essere individuati potenziali candidati tra giovani qualificati del territorio padovano e veneto per i quali verrà sviluppato un profilo professionale da condividere con imprese potenzialmente interessate al loro inserimento in azienda.
Le attività di profilazione dei candidati e approfondimento delle skills richieste dalle imprese, dovrà creare le condizioni per un proficuo incontro tra domanda e offerta di lavoro, consentendo la reciproca conoscenza e la rimozione di eventuali pregiudizi reciproci. Andranno infatti analizzate le eventuali cause del disallineamento tra domanda e offerta di lavoro, con riferimento alle imprese e ai giovani qualificati nel territorio padovano, quali ad esempio  l’asimmetria tra le competenze e capacità richieste dalle imprese e quelle offerte dai giovani, la dimensione culturale, valoriale, attitudinale divergente, le nuove competenze non chiaramente definite dalle imprese o non tradotte in appropriati programmi formativi. 
L’azione di incontro tra domanda e offerta di lavoro avrà come obiettivo la concretizzazione di almeno tre rapporti di lavoro FTE (full time equivalent) tra i soggetti coinvolti nel progetto.
Le attività richieste sono dettagliate nell'avviso pubblico allegato.

 

Il presente avviso, nel rispetto dei principi di efficacia, economicità, proporzionalità, imparzialità e trasparenza viene pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Padova nella sezione “Amministrazione trasparente / Gare e contratti” per consentire agli operatori interessati in possesso dei requisiti di seguito richiesti, di partecipare alla presente procedura.

Il presente avviso non costituisce avvio di procedura di gara, né proposta contrattuale e pertanto non vincola la Camera, ma viene pubblicato al solo fine di raccogliere delle proposte tecnico - economiche da valutare al fine di procedere, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del d.lgs. 50/2016, tramite affidamento diretto del servizio in oggetto, al soggetto e alla proposta che saranno a suo insindacabile giudizio ritenuti idonei.

Invio della documentazione alla PEC progetti@pd.legalmail.camcom.it

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, gli interessati potranno rivolgersi all'ufficio Progetti Speciali e Comunitari - via e-mail progetti@pd.camcom.it , specificando nell'oggetto della e-mail la seguente dicitura "SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI UN EVENTO “ONE DAY MEET AND GREET”

contenuto aggiornato il 31/07/2018

Tipologia di bando

Acquisizione beni e servizi

Destinatari
  • Cittadini
  • Imprese
Ente
  • Camera di Commercio di Padova
  • Servizio Progetti Speciali e Comunitari
Data di pubblicazione

31/07/2018

Scadenza termini partecipazione

24/08/2018 12:00