IBAN e pagamenti informatici

Dal 1° marzo 2021 i pagamenti alla Camera di Padova (così come a tutte le Pubbliche Amministrazioni) non potranno più essere eseguiti con bonifico bancario o bollettino di conto corrente postale, ma solo utilizzando il sistema PagoPA. 

Per servizi a pagamento erogati allo sportello continuano ad essere accettati:

    • PagoBancomat, Carta di credito e postamat (Moneta/Maestro/Visa/Mastercard direttamente agli sportelli abilitati a questo servizio)

Denaro contante, utilizzando il riscuotitore automatico installato al piano terra, per gli utenti che non hanno disponibilità di utilizzare strumenti di pagamento elettronici (fino al 30 giugno 2021).

I servizi camerali erogati attraverso i portali che prevedono l'utilizzo del pre-pagato  TELEMACO (es. invio pratiche telematiche Registro Imprese e Albo Artigiani, certificati di origine online) continueranno ad utilizzare tale modalità di pagamento. Altri servizi sono erogati agli interessati attraverso piattaforme già integrate con il sistema di pagamento  PagoPA.

PagoPA con "Avviso di Pagamento": la Camera invierà tramite email all'utente l'"avviso di pagamento" che l'interessato utilizzerà per eseguire il pagamento tramite i canali online o fisici resi disponibili dai Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

  • le agenzie della banca
  • utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
  • gli sportelli ATM abilitati delle banche
  • i punti vendita di SISALLottomatica e Banca 5
  • gli Uffici Postali
  • da smartphone utilizzando l'app Satispay o l'app IO 
  • on line con IConto

La procedura di pagamento è velocizzata grazie alla lettura del QRCode per Banche e altri canali.

Il Codice Avviso contiene lo IUV (Identificativo Univoco di Versamento) che identifica univocamente il pagamento.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente l'Ufficio che eroga il  servizio

Le istruzioni sulle modalità di pagamento dei servizi camerali attraverso PagoPa sono consultabili nelle diverse pagine del sito che sono in corso di aggiornamento.

Maggiori informazioni sul sistema pagoPA sono disponibili sul sito: www.pagopa.gov.it

PagoPA è una importante opportunità per gli utenti in quanto è in grado di garantire trasparenza dei costi, standardizzazione a livello nazionale, libertà di scelta del canale di addebito, sicurezza nei pagamenti, compliance normativa.

Rimane disponibile anche la modalità di pagamento on line con Carta di Credito (pos online) per i titolari di Mastercard e Visa

Pagamenti effettuati da parte di Enti Pubblici

BANCA D'ITALIA, Conto di Tesoreria - Contabilità speciale n. 319323


Dati per la fatturazione

Codice Univoco Ufficio UFLIK4
CF/PI 00654100288

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 22/02/2021