Bando concessione borse di studio per iscrizione ad ITS 2021-22

La Camera di Commercio di Padova intende promuovere l’orientamento da parte degli studenti residenti nella provincia di Padova verso percorsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) finalizzati ad ottenere il diploma di Tecnico Superiore attraverso l’erogazione di apposite borse di studio.

AVVISO

Per conoscere in maniera esaustiva le modalità di partecipazione al bando, le procedure di assegnazione del contributo, i soggetti ammessi ed esclusi è necessario consultare la versione integrale del bando scaricabile nella sezione Bando e Modulistica.

Beneficiari 

Possono presentare domanda per ottenere le borse di studio previste dal presente bando gli studenti che intendono iscriversi nell’anno 2021- 2022 al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) organizzato nella provincia di Padova  (vedi elenco sul sito www.itsacademy-veneto.com). 

Entità della borsa di studio

La borsa di studio consiste nell’erogazione a fondo perduto di 800 euro a favore di n. 63 studenti che risulteranno essersi iscritti ad un corso ITS organizzato in provincia di Padova.

L’importo di 800 euro verrà erogato in un'unica soluzione, che sarà disposto dopo aver verificato la formalizzazione e il mantenimento dell’iscrizione al corso ITS. 

Presentazione delle domande

Le domande di concessione della borsa di studio, sulla base della modulistica pubblicata nell'apposita sezione dovranno essere inviate dalle ore 09.00 del 15/09/2021 sino alle ore 21.00 del 29/10/2021, alla casella di posta elettronica indicando nell’oggetto “Domanda Borsa di studio ITS 2021 - Cognome Nome del richiedente”. 

La domanda deve essere sottoscritta dal richiedente con firma autografa e poi scansionata/fotografata. Assieme alla domanda va anche inviata una scansione/fotografia di un documento di identità del richiedente in corso di validità.

Non saranno considerate ammissibili le domande presentate su un modulo difforme rispetto a quello pubblicato nel sito camerale o non compilato nelle parti essenziali, nonché quelle inviate con altre modalità di trasmissione o quelle prive di firma.

Attenzione: nel caso di compilazione della domanda online al termine della compilazioen del form il sistema invierà una mail all'indirizzo indicato con allegato il modulo in formato .pdf che dovrà essere stampato, firmato e inviato all'indirizzo pec 

Per informazioni

Ufficio Alternanza Scuola Lavoro
Tel. 049.82.08.229
E-mail 

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 20/09/2021