Bando erogazione contributi finanziari a supporto della digitalizzazione e della transizione verso “Impresa 4.0” - anno 2021

Si comunica che a causa esaurimento delle risorse disponibili i termini per la presentazione delle domande di partecipazione sono stati chiusi alle ore 9:30 del 14/09/2021

Si comunica che a causa esaurimento delle risorse disponibili i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al "Bando erogazione contributi finanziari a supporto della digitalizzazione e della transizione verso “Impresa 4.0” - anno 2021"  sono stati chiusi alle ore 9:30 del 14/09/2021

SELFIE 4.0 - COMUNICAZIONE:  si comunica che l'invio del documento Selfie 4.0, richiesto dall'art. 10 del bando, punto 7 della tabella,  è OBBLIGATORIO. Nel caso in cui l'impresa, per ragioni tecniche, non riesca a produrre il documento entro la data di invio della domanda, la pratica potrà essere integrata con un invio successivo del documento alla Camera di commercio 

AVVISO
Questa pagina ha finalità di prima informazione e contiene un estratto delle informazioni contenute nel bando ufficiale. Per conoscere in maniera esaustiva le modalità di presentazione della domanda, le procedure di assegnazione del contributo, i soggetti ammessi ed esclusi, ecc. è necessario quindi consultare la versione integrale del bando scaricabile da questa pagina

Obiettivi del bando 

promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0;

favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale

Soggetti beneficiari

Beneficiari del Bando sono le micro, piccole e medie imprese, come definite dall’Allegato 1 del regolamento UE n. 651/2014, che dispongano di una sede operativa, oggetto dell’intervento, nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Padova. La predetta localizzazione deve risultare dalla banca dati del Registro delle Imprese e può coincidere con la sede legale ovvero con un’unità locale.

Natura ed entità dell’agevolazione

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto.

I contributi  avranno un importo unitario massimo di euro 5.000,00 e un importo minimo di euro 1.500,00.

L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili.

Entità delle risorse disponibili:  € 435.000,00

Modalità di presentazione della domanda

Le domande di partecipazione devono essere presentate telematicamente, registrandosi preventivamente sulla piattaforma Web Telemaco (da www.registroimprese.it), a partire dalle ore 09:30 del 13/09/2021  fino alle ore 19:00  del 20/09/2021.

Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al contributo.

NB: è possibile il solo pre-caricamento delle pratiche nella piattaforma web-Telemaco a partire dalle ore 09.30 del 06/09/2021L'invio della pratica invece è consentito solo a partire dalle ore 09.30 del 13/09/2021.

La Camera si riserva la facoltà di chiudere anticipatamente i termini della presentazione delle domande, in caso di esaurimento delle risorse disponibili .

Per informazioni
Servizio promozione e progetti di sviluppo del territorio
email tel 049.82.08.268

 

archiviato sotto:

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 21/09/2021