RIAPERTURA TERMINI e INSERIMENTO PRODUZIONE VINI IGT - Bando di concorso rivolto ad imprese agricole femminili per selezione di progetti di comunicazione con attenzione alla sostenibilità e Green Economy

Bando di concorso a favore delle imprese agricole a conduzione femminile.

AVVISO 
Questa pagina ha finalità di prima informazione e contiene un estratto delle informazioni contenute nel bando ufficiale.
Per conoscere in maniera esaustiva le modalità di presentazione della domanda, le procedure di assegnazione del contributo, i soggetti ammessi ed esclusi, ecc. è necessario quindi consultare la versione integrale del bando scaricabile da questa pagina.

La Camera di Commercio, in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Femminile, intende premiare 3 imprese agricole a conduzione femminile della provincia di Padova che realizzino progetti di marketing e comunicazione integrata (online-offline, packaging, etichette, campagne di comunicazione, interventi formativi/informativi), in Italia e/o all'estero (anche pensando ad un mercato determinato, di interesse per l'impresa), che valorizzino un vino IGT (NB. nuovo inserimento), DOC, DOCG o più denominazioni, prodotto dall’impresa secondo la logica della sostenibilità e della Green Economy.

L'iniziativa viene proposta all’interno del progetto “Da ‘Vino, Donne e Canto’: un intervento di green economy per la valorizzazione della destinazione” promosso dal Comitato Imprenditoria Femminile di Padova e finanziato dalla Camera di Commercio di Padova quale intervento a supporto delle imprese a conduzione femminile nel settore del vino.

Caratteristiche della proposta:

Le proposte progettuali dovranno descrivere dettagliatamente l’obiettivo e le attività che l’impresa proponente intende realizzare, evidenziando gli elementi di originalità, innovatività e sostenibilità e come l’iniziativa proposta si inserisce nella strategia di comunicazione e di sviluppo del business dell’impresa. I progetti dovranno essere realizzati entro il 31.12.2022.

Soggetti ammessi  a partecipare:

Il concorso è rivolto a imprese femminili con sede legale o operativa in provincia di Padova, regolarmente iscritte al Registro delle imprese, attive nella produzione di vini DOC e DOCG Colli Euganei, Bagnoli, Merlara, Corti Benedettine o Riviera del Brenta o IGT Veneto/delle Venezie (NB. nuovo inserimento)

Termini di invio e modalità di partecipazione:

La documentazione di cui all’articolo 7 va trasmessa via PEC all’indirizzo  entro il 20.09.2021 (NB. nuova data).
L’oggetto della PEC dovrà essere “CONCORSO IMPRENDITORIA FEMMINILE PADOVA”.
Eventuali domande di partecipazione che dovessero pervenire alla Camera successivamente alla data indicata, anche a causa di disguidi tecnici, non saranno prese in considerazione

Per informazioni
Segreteria Comitato imprenditoria femminile
tel: 049.82.08.302-313
email: ifpadova@pd.camcom.it

 

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 23/08/2021