Concorso di idee per l’animazione temporanea della Torre dell’Orologio o di Porta Padova a Camposampiero

Progetto approvato e cofinanziato dalla Regione del Veneto. La Camera indice un concorso di idee per premiare la migliore proposta di animazione della Torre dell’Orologio o di Porta Padova a Camposampiero. Scadenza presentazione proposte 23.4.2021 ore 12.00.

La  Camera, in collaborazione con il Comune di Camposampiero nell’ambito del progetto per la valorizzazione del distretto del commercio denominato “Tra Torri e Acque, approvato e cofinanziato dalla Regione del Veneto, pubblica un avviso per selezionare la migliore proposta di animazione temporanea della Torre dell'Orologio di Camposampiero per un periodo di quattro mesi indicativamente nei mesi da maggio/giugno a settembre 2021.

L'obiettivo è quello di rivitalizzare i luoghi del centro urbano sia in chiave commerciale che turistico-culturale, al fine di migliorare e rafforzare la loro fruibilità. Tale concorso intende promuovere la ricerca di soggetti interessati a rivitalizzare l’utilizzo della Torre preferibilmente coniugando aspetti commerciali, culturali, sociali e di intrattenimento da svolgere nel centro storico durante la primavera estate 2021.

La Torre dell'Orologio è un bene monumentale vincolato di proprietà del Comune di Camposampiero. Lo spazio messo a disposizione temporaneamente dall'Amministrazione comunale è esclusivamente quello situato al piano terra.

Il concorso è rivolto a soggetti pubblici e privati in forma singola o associata purché in possesso dei requisiti dell’art. 80 del Decreto Legislativo n. 50/2016 e successive modifiche e integrazioni.

Al vincitore verrà assegnato un premio economico pari ad euro 7.000,00 che sarà erogato in due tranches, il 50% entro 30 giorni dalla proclamazione del vincitore, il saldo al termine del periodo di occupazione della Torre.

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 23.4.2021 alle ore 12.00.

Il Bando, le planimetrie della Torre dell'Orologio, la relazione descrittiva della Torre,  e il modulo di partecipazione sono scaricabili dalla sezione "BANDO E MODULISTICA".

Per informazioni rivolgersi a:
Promozione e progetti di sviluppo del Territorio
telefono 049.82.08.244 - 257

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 23/03/2021