Concorso per l'animazione temporanea di uno spazio commerciale sfitto all'interno del comune di Montegrotto Terme

Progetto per la valorizzazione del distretto del commercio denominato “Water in emotion 2.0” - Comune di Montegrotto Terme - termine adesioni 16.09.2021

La  Camera, in collaborazione con i Comuni di Abano Terme, Montegrotto Terme e Battaglia Terme nell’ambito del progetto per la valorizzazione del distretto del commercio denominato “Water in emotion 2.0, approvato e cofinanziato dalla Regione del Veneto, pubblica un nuovo bando per selezionare le migliori proposte per la rivitalizzazione di uno spazio commerciale sfitto nel comune di Montegrotto Terme, per un periodo di tre mesi indicativamente da ottobre a dicembre 2021.

Questo concorso fa seguito ad un avviso pubblicato dalla Camera di Commercio finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse da parte dei proprietari di spazi commerciali sfitti collocati nelle aree del Distretto riferite ai tre Comuni di Abano Terme, Montegrotto Terme e Battaglia Terme, disponibili a concederli in comodato d'uso gratuito o in locazione a canone ridotto. Nel bando, scaricabile nel box a fianco, è indicato il locale individuato nel comune di Montegrotto Terme.

L'obiettivo è quello di rivitalizzare i luoghi del centro urbano in chiave turistico-culturale, al fine di migliorare e rafforzare la loro fruibilità, promuovendo la ricerca di soggetti interessati a rivitalizzare lo spazio messo a disposizione dal proprietario immobiliare coniugando aspetti culturali, sociali e di intrattenimento da svolgere durante l'autunno/inverno 2021. La fruizione dello spazio messo a disposizione dal proprietario immobiliare a seguito della sottoscrizione di un contratto può essere di natura culturale, artistica, formativa, divulgativa e associazionistica mentre non sono ammesse iniziative di commercializzazione e a scopo di lucro.

Il concorso è rivolto a soggetti pubblici e privati in forma singola o associata purché in possesso dei requisiti dell’art. 80 del Decreto Legislativo n. 50/2016 e successive modifiche e integrazioni.

Alla proposta vincitrice  verrà assegnato un premio economico pari ad euro 3.000,00 (lordi).

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 16.9.2021 alle ore 12.00. 

Il Bando e il modulo di partecipazione sono scaricabili dalla sezione a fianco.

Per informazioni rivolgersi a: 

Promozione e progetti di sviluppo del Territorio

telefono 049.82.08.244/257 

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 09/09/2021