Bando per la realizzazione di interventi innovativi che migliorino la sicurezza nelle imprese manifatturiere.

Progetto europeo InduCCI - Bando rivolto a università, enti pubblici e strutture collegate. La Camera di Commercio di Padova cofinanzierà la migliore proposta progettuale.

Il progetto InduCCI, finanziato dal programma europeo Interreg Central Europe, si pone come obiettivo la promozione delle “Imprese culturali e creative”, quale attore economico innovativo e fattore chiave del cambiamento sociale e della creazione di nuova imprenditorialità.

Tra le azioni del progetto è prevista la realizzazione di un'azione pilota che porti gli interior designers a dialogare con imprese del settore manifatturiero per proporre soluzioni innovative, in termini di organizzazione degli spazi ed altro, per favorire la sicurezza e il benessere dei dipendenti in questi mesi di emergenza sanitaria.

Scopo del presente avviso è l'individuazione della migliore proposta progettuale che sarà cofinanziata dalla Camera di Commercio.

Considerati gli obiettivi di innovazione del progetto, la presentazione di proposte progettuali è riservata, come capofila, ad enti di ricerca o a soggetti pubblici o partecipati da Enti pubblici, che possano coinvolgere giovani studenti e ricercatori, o giovani professionisti nell'elaborazione delle proposte di intervento. Le proposte dovranno concentrarsi sulle aree dell’impresa manifatturiera dove è più difficile il distanziamento, come linee produttive e aree comuni

La Camera di Commercio di Padova cofinanzierà la migliore proposta progettuale nella misura del 50% dei costi complessivi sostenuti, fino all'importo di € 15.000.

Le azioni dovranno essere realizzate nel periodo MARZO - GIUGNO 2021.

Le proposte potranno essere inoltrate a partire dalle ore 9.00 dell’8 febbraio 2021.

La documentazione in ogni caso dovrà pervenire entro e non oltre le ore 21.00 del giorno 26 febbraio 2021, pena l'esclusione dalla selezione, all’indirizzo PEC  progetti@pd.legalmail.camcom.it , indicando nell'oggetto del messaggio la dicitura “Bando  per la selezione di soggetti e proposte per la realizzazione dell’azione workers’ welfare - progetto InduCCI”.

Per informazioni:

Servizio Promozione e Progetti di Sviluppo del Territorio
progetti@pd.camcom.it
per informazioni tel. 049.820.82.57/244

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 05/02/2021