Ufficio

Front Office Camerale

Contatti e riferimenti

Sede

PADOVA, Piazza Insurrezione XXVIII aprile '45, 1A

Orari

apertura al pubblico da lun a ven 9:00-12:30

Recapiti
Tel

049 73.97.623

Dirigente

Crosta Roberto

Competenze dell'ufficio

Il Front Office della Camera di Commercio di Padova, avviato in via sperimentale, fornisce indicazioni sulle procedure in uso presso gli uffici camerali e informazioni generali su:

Il servizio va utilizzato esclusivamente nel caso in cui le informazioni non siano reperibili nel sito web www.pd.camcom.gov.it ed è attivo, in fase sperimentale, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Gli utenti sono tenuti a fornire i propri riferimenti identificativi (cognome, nome, studio, impresa) e di contatto (telefono e mail). I dati raccolti saranno trattati per la gestione del servizio nel rispetto della normativa sulla privacy secondo l’informativa disponibile nel portale camerale.

Assistenza pratiche Registro imprese

E’ disponibile nel portale camerale una sezione dedicata Assistenza pratiche Registro Imprese” dove sono disponibili i link ai software online e le guide utili per la corretta compilazione delle pratiche da presentare al Registro delle Imprese per gli adempimenti di legge.

  • 1) - Per informazioni sulle pratiche e sugli adempimenti del Registro Imprese (iscrizioni, variazioni, cancellazioni, deposito atti, attività regolamentate, albi ruoli e licenze) consultare la nuova sezione dedicata “Assistenza pratiche Registro Imprese”. Solo se l’informazione non è presente nel materiale a disposizione, contattare gli uffici esclusivamente via mail all’indirizzo: pratiche.ri@pd.camcom.it 

Non saranno prese in considerazione richieste informative relative alle pratiche presentate che devono essere gestite esclusivamente tramite “DIARIO MESSAGGI

Attenzione: gli indirizzi mail registro.imprese@pd.camcom.it abilitazioni@pd.camcom.it artigiani@pd.camcom.it non saranno più attivi. 

  • 2) - Per informazioni su pratiche telematiche già presentate al Registro Imprese utilizzare esclusivamente il "DIARIO MESSAGGI" all'interno della piattaforma  MyPage Telemaco, dalla quale  è possibile comunicare con il funzionario che ha in carico la pratica e procedere con le correzioni richieste. 

L'ufficio esaminerà le correzioni effettuate sulle pratiche sospese ENTRO TRE GIORNI LAVORATIVI successivi alla data di correzione effettuata e "chiusa" mediante la procedura telematica.

Si raccomanda di procedere SEMPRE con la CHIUSURA della correzione nella procedura telematica per assicurarsi il riavvio dell'istruttoria da parte dell'ufficio.

  • 3) - La richiesta di iscrizione urgente della pratica deve essere inoltrata alla Camera di Commercio di Padova esclusivamente mediante compilazione dell’apposito modulo

    Si ricorda che per i bilanci il Registro Imprese NON ACCETTA richieste di urgenza in quanto i Bilanci vengono gestiti in ordine cronologico nei termini di legge.
  • 4) - Gli uffici della Camera di Commercio di Padova non rilasciano valutazioni preventive telefoniche sulla  presenza dei requisiti previsti dalla legge per l'esercizio di attività regolamentate. La verifica preventiva viene gestita esclusivamente nell'ambito delle consulenze specialistiche di cui al successivo punto n. 5
  • 5) - Per consulenze specialistiche su attività regolamentate e tipologie particolari di pratiche non specificate nelle guide disponibili nel portale camerale  è possibile prenotare un appuntamento con l’ufficio mediante compilazione dell’apposito modulo.

ATTENZIONE: per "consulenze specialistiche" si intendono esclusivamente "quesiti di particolare complessità che richiedono approfondimenti, studio ed analisi al fine di individuare la corretta applicazione della normativa a casistiche e fattispecie non contemplate nella manualistica disponibile"

Nel modulo formulare in modo dettagliato e completo di riferimenti normativi il quesito. Il contatto da parte degli uffici avverrà a seguito di analisi e approfondimento normativo richiesto dal quesito medesimo

NON saranno in alcun caso prese in considerazione, nell'ambito delle consulenze specialistiche, richieste di chiarimenti per pratiche già presentate, per le quali si ribadisce di utilizzare il DIARIO MESSAGGI dell'applicativo Mypage - Telemaco

Elenco attività gestite dall'ufficio

Spid
Appuntamenti online
Sportello Sede Camerale - Carte tachigrafiche
Appuntamenti online

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 19/03/2019