27 11 2015 - Seminario "Avvia i tuoi progetti - Startup innovative, opportunità e strumenti"

Locandina seminario startup 27 11 2015

Cosa Seminario
Quando 27/11/2015
iCal

IL 27 novembre fa tappa a Padova il road show sulle startup innovative nato dalla collaborazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere.
Nella tappa Padovana - unica per il Veneto - saranno presentate le opportunità e le evoluzioni della normativa a sostegno delle startup innovative ed i risultati della ricerca “I territori startup friendly e il modello di innovazione aperta come fattore di attrattività” effettuata dall'Università di Padova.

A seguire la tavola rotonda "Quali ecosistemi sostengono la nascita delle startup innovative?" con la partecipazione di Fabrizio Dughiero, prorettore al trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese Università di Padova, Emiliano Fabris, manager dell'incubatore universitario Start Cube, Ruggero Frezza, AD dell'incubatore certificato M3, Andrea Ghell, Imprenditore ed Investitore in spin-off e startup innovative del BAN Veneted Enrico Capiozzo founder di Veasyt srl.

Data e sede del seminario

Venerdì 27 novembre 2015 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Centro Conferenze Alla Stanga - Piazza Zanellato 21 - Padova
(come arrivare e parcheggi)

Programma dell'incontro

15.00 Registrazione partecipanti

15.15 Saluti introduttivi
Fernando Zilio, Presidente Camera di Commercio di Padova e Unioncamere Veneto
Roberto Marcato, Assessore allo sviluppo economico ed energia, Regione Veneto

15.30 L’impegno del sistema camerale per le start up innovative
Sonia Carbone, Area Proprietà industriale e Anticontraffazione – Si.Camera - Unioncamere

15.50 Start up innovative: opportunità ed evoluzioni normative
Mattia Corbetta, Direzione Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le PMI, Ministero Sviluppo Economico

16.10 Presentazione dei risultati della ricerca “I territori startup friendly e il modello di innovazione aperta come fattore di attrattività”
Francesca Gambarotto, Università di Padova e Parco scientifico tecnologico Galileo

16.30 Question time

16.50 Tavola rotonda "Quali ecosistemi sostengono la nascita delle startup innovative?"
Partecipano:

• Fabrizio Dughiero
  • Emiliano Fabris
    manager dell'incubatore universitario Start Cube
  • Ruggero Frezza
    AD dell'incubatore certificato M31
  • Andrea Ghello
    Imprenditore ed Investitore in spin-off e startup innovative del BAN Veneto
  • Enrico Capiozzo
    Founder Veasyt srl

Modera Francesca Gambarotto

17.30 Conclusioni
Fernando Zilio, Presidente Camera di Commercio di Padova e Unioncamere Veneto

La partecipazione al seminario è gratuita.

E' richiesta l'iscrizione compilando l'apposito modulo online.

archiviato sotto:

contenuto aggiornato il 17/07/2019