16 12 2016: Presentazione del progetto europeo INDUCULT 2.0

Dove Padova - Centro Conferenze "Alla Stanga" - piazza Zanellato
Recapito telefonico per contatti 049.82.08.257 - 049.82.08.345
iCal

La Camera di Commercio di Padova organizza un incontro per la presentazione del progetto europeo INDUCULT 2.0 -  (Patrimonio industriale, valorizzazione delle risorse culturali delle industrie e delle imprese creative locali come elemento fondamentale della cultura industriale dell'Europa Centrale) finanziato nell’ambito del programma Interreg Central Europe.

Programma:

9.00 Registrazione partecipanti

9.10 Inizio incontro e saluto di benvenuto
Maurizio Pirazzini - Segretario Generale Camera di Commercio di Padova

9.20 Le politiche regionali a supporto della cultura industriale
Maria Teresa De Gregorio - Dirigente Dipartimento Cultura della Regione del Veneto

9.40 Cultura e Industria in Veneto tra memoria e contemporaneità
Fabrizio Panozzo - Università Ca Foscari, Laboratorio di Management dell'Arte e della Cultura

10.10 Made in Padova/Turismo industriale come risorsa del territorio
Rino Dal Pos - Confindustria

10.30 Il Progetto InduCult 2.0 nell’ambito del programma Interreg Central Europe
Roberto Sandrini - Esperto in Programmi Europei e in politiche locali di sviluppo

11.00 Quali opportunità per scuole, imprese e istituzioni?
Andrea Galeota - Funzionario Camera di Commercio di Padova

11.30 Dibattito e conclusioni

Moderatore: Andrea Galeota - Funzionario Camera di Commercio di Padova

Nel corso dell'incontro saranno raccolte dai partecipanti idee, suggerimenti, per organizzare azioni mirate a  richiamare l'attenzione sull'importanza ed il ruolo che il patrimonio industriale può avere per la creazione di nuove opportunità per il turismo, l'industria e per i giovani, che saranno sviluppati in appositi focus-group.

Partecipazione gratuita previa iscrizione tramite il modulo, si chiede cortesemente di confermare l'adesione entro il 15.12.2016 compilando il form

Ulteriori informazioni su questo evento…

contenuto aggiornato il 12/12/2016