28 06 2016 - Tavola rotonda: Consultazione Pubblica sulla Revisione degli schemi speciali previsti per le piccole imprese sul sistema UE di VAT (Direttiva 2006/12/CE)

Incontro con l'esperto

Cosa Evento altri enti
Quando 28/06/2016
dalle 10:30 alle 12:30
Dove Sala Europa di Unioncamere del Veneto via delle industrie 19/C Venezia- Marghera
Recapito telefonico per contatti 041 0999411
iCal

Unioncamere del Veneto - Eurosportello promuove la partecipazione alla consultazione pubblica della Commissione sulla "Revisione degli schemi speciali previsti per le piccole imprese all'interno della Direttiva 2006/112/CE del Consiglio sul sistema comune dell'Unione europea di imposta sul valore aggiunto (i.e. VAT Directive)", rivolta alla microimpresa con fatturato preferibilmente non superiore ai 100.000 euro.

Si tratta di un'opportunità per le piccole e medie imprese, di contribuire concretamente alla elaborazione dei provvedimenti allegati alla futura iniziativa Iegislativa europea sul trattamento IVA. La proposta della Commissione verrà verosimilmente presentata entro Ia fine del 2017.

Il dott. Comm. Marco Ernesto Bagarotto - studio Tosi - approfondirà la questione legata alla Direttiva 2006/112/CE del Consiglio sul sistema comune dell'Unione europea di imposta sul valore aggiunto (i.e. VAT Directive) e fornirà chiarimenti in materia, per permettere agli interessati di rispondere alla Consultazione.

Durante l'incontro inoltre le persone che lo richiederanno verranno seguite nella compilazione della Consultazione. La consultazione rimarrà anonima, non sarà in alcun modo possibile ricondurre i dati introdotti nel sistema a fonti specifiche.

Invitiamo quanti di voi sono interessati a partecipare a registrarsi entro venerdì 24 giugno p.v. tramite il seguente link: http://register.unioncamereveneto.it/form/398184

Qualora un'azienda sia impossibilitata a partecipare alla tavola rotonda ma desideri comunque dare il proprio contributo alla consultazione, potrà compilare il questionario allegato e inviarlo a Unioncamere del Veneto - Eurosportello alla seguente e-mail entro il  28 giugno p.v.

contenuto aggiornato il 15/06/2016