29 11 2018 seminario "Tutela della proprietà industriale e intellettuale online - strategie di protezione su Web e Social Network"

Sempre più imprese utilizzano web e social per raggiungere nuovi clienti ed aumentare le proprie vendite. Web e social sono infatti validi strumenti per valorizzare e promuovere la propria identità e capacità innovativa, sfruttando le opportunità offerte da una vetrina globale. La presenza online dell’impresa, tuttavia, non è (quasi mai) priva di insidie.

Cosa Seminario
Quando 29/11/2018
dalle 15:00 alle 18:00
Dove Camera di Commercio di Padova - Sala Convegni 2° piano - PADOVA, Piazza Insurrezione XXVIII aprile '45, 1A
Recapito telefonico per contatti 049.82.08.236
iCal

Il seminario offrirà utili spunti per non farsi trovare impreparati e poter approntare valide strategie di tutela del proprio patrimonio intangibile online.

Relatori: Ing. Riccardo Burchielli e Dott.ssa Laura Di Iorio (Barzanò & Zanardo)

Programma:

• ore 14.30: Registrazione partecipanti;

• ore 15.00: Breve introduzione e saluti del Presidente della Camera di Commercio;

• ore 15.05: Contraffazione on-line e strategia di tutela su e-commerce e social media - Online brand protection: parallelismi tra contraffazione on-line ed offline e casi pratici;

• ore 16.05: Nomi a dominio e nuove realtà di mercato, dall’e-commerce ai flagship store e casi pratici;

• ore 16.35: La tutela delle innovazioni tramite brevettazione e design - Tutelabilità di App e Social e casi pratici;

• ore 17.50: Quesiti e Conclusione.

"Seminario accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Padova (3 crediti formativi)"

La partecipazione al seminario è gratuita
iscriviti

archiviato sotto: