25 03 2019 La creatività incontra l'impresa: re-charge your innovation value

Workshop di design thinking per valorizzare il patrimonio industriale grazie a nuovi punti di vista e un nuovo processo creativo

25 03 2019 La creatività incontra l'impresa: re-charge your innovation value

Cosa Workshop
Quando 25/03/2019
Dove PIAZZOLA SUL BRENTA Sala della Biblioteca, Viale S. Camerini, 3
iCal

L'evento si propone di stimolare la collaborazione tra imprese creative ed imprese manifatturiere, che vogliono sperimentare il metodo del design thinking, su un tema che permetterà di sviluppare nuove idee per migliorare e valorizzare i core values aziendali ed il proprio patrimonio industriale. Si utilizzerà il Design Thinking come processo per favorire lo sviluppo di idee progettuali innovative e la creazione di nuovi messaggi e strumenti.

Il Workshop sarà suddiviso in due parti

Creative Problem Analysis, che prevede la comprensione delle criticità
Creative Solution, che prevede la definizione di proposte.

Il metodo

Il workshop utilizzerà la metodologia del Design Thinking: un modello progettuale utilizzato per risolvere problemi complessi impiegando una visione e una gestione creativa. Ogni impresa manifatturiera lavorerà fianco a fianco con un'impresa creativa.

I destinatari

Il workshop della durata di 4 ore è destinato a tutte le imprese creative e manifatturiere (da 2 a 3 persone per azienda).

L’iniziativa

L'iniziativa è promossa da Camera di Commercio di Padova in collaborazione con Galileo Visionary District.
L'iniziativa è inserita nel progetto InduCult2.0 finanziato dal programma di cooperazione Interreg Central Europe: il progetto, utilizzando il concetto di cultura industriale, punta a valorizzare l’impresa e l’industria come elemento fondante del patrimonio culturale delle regioni dell’Europa Centrale.

Evento a numero chiuso, gratuito, con iscrizione obbligatoria iscriviti ora!

Per informazioni contattare:

Ulteriori informazioni su questo evento…

archiviato sotto:

contenuto aggiornato il 11/03/2019