27 03 2019 Identità digitale - opportunità per le imprese 4.0

Dove PADOVA Centro Conferenze Alla Stanga, Sala Aria
Recapito telefonico per contatti 049 8208128
iCal
Lo SPID (acronimo di Sistema Pubblico di Identità Digitale) è il nuovo sistema di accesso creato per permettere ai cittadini e alle imprese di accedere con un'unica identità digitale (una username e una password) a tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e delle imprese da computer, tablet e smartphone. Grazie allo SPID, vengono meno le decine di password, chiavi e codici finora necessari per utilizzare i servizi online della Pubblica Amministrazione.

Prima dell’inizio dell’incontro, a partire dalle 14.00 sarà rilasciato gratuitamente lo SPID ai partecipanti che ne abbiano fatto apposita richiesta in sede di prenotazione online.

Si precisa che il servizio di rilascio SPID è riservato esclusivamente ai legali rappresentanti/titolari in possesso di firma digitale/cns. Non è ammessa delega. (Si raccomanda al legale rappresentante/titolare di impresa di portare con sé il proprio dispositivo di firma digitale - smart card o token USB con il relativo PIN; per l’attivazione dello SPID è necessario inoltre lo smartphone con accesso a SMS e alla propria posta elettronica.  Si raccomanda di avere già installata l’app Aruba OTP  aruba OTP)

15.00 - Saluti di apertura
              Antonio Santocono, Presidente Camera di Commercio di Padova

15.15 - Digitalizzazione 4.0: Punto Impresa Digitale e opportunità per le imprese