17 11 2021 Webinar - I crediti d'imposta per chi investe in innovazione: cosa c'è da sapere

17 11 2021 Webinar - I crediti d'imposta per chi investe in innovazione: cosa c'è da sapere

Cosa Webinar
Quando 17/11/2021
dalle 14:30 alle 16:30
Dove Evento webinar
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 049.82.08.128
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Il Punto Impresa Digitale propone un webinar info-formativo sulle misure agevolative previste dal nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0, evoluzione del programma Industria 4.0, che intende potenziare la ricerca di base e applicata, favorire il trasferimento tecnologico, promuovere la trasformazione digitale dei processi produttivi e l’investimento in beni immateriali, attraverso crediti di imposta per:

  • Beni materiali e immateriali non 4.0
  • Ricerca e sviluppo 
  • Innovazione tecnologica 
  • Innovazione green e digitale 
  • Design e ideazione estetica 
  • Formazione 4.0


La rete camerale di PID - come da accordo tra il Ministero dello sviluppo economico e Unioncamere - fornisce assistenza informativa e implementa azioni di sensibilizzazione, in particolare verso le imprese cooperative e le PMI su tali misure.

A tale scopo è prevista la realizzazione di evento di approfondimento sul tema, con focus sui possibili vantaggi ed opportunità per le imprese (singole e cooperative), nonchè sulle modalità da adottare per la loro richiesta ed adesione.

Programma

Ore 14:30 - Le finalità del nuovo Piano Transizione 4.0 e le attività di diffusione della rete dei PID
Dott.ssa Eliana Nicosia
Dintec - Consorzio per l’innovazione tecnologica

Ore 14:45 - I crediti di imposta per sostenere la trasformazione digitale delle imprese per Beni Strumentali tradizionali e 4.0 (materiali ed immateriali), Ricerca&Sviluppo, Innovazione e Design, Formazione 4.0
Dott. Matteo Rizzi
Esperto di finanza agevolata (intervento di circa 1 ora)

Ore 15:45 - Sessione Domande e Risposte

Ore 16:15 - Conclusione dei lavori

Iscriviti per partecipare


Partecipazione gratuita.

L'evento è organizzato da questa Camera di Commercio in collaborazione con le Camere di Commercio di Treviso-Belluno, Venezia-Rovigo, Vicenza, Verona.
Il webinar è gestito in regia dalla Camera di Commercio di Vicenza, attraverso la piattaforma Zoom.
Il link per la connessione e le istruzioni per l'accesso saranno inviati via mail.

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contenuto aggiornato il 15/11/2021