30 11 2022 I Mercoledì dell'Albo Gestori Ambientali

Ciclo di incontri organizzato dalla sezione regionale del Veneto dell’Albo gestori ambientali con l’Ufficio Unico Ambiente delle Camere di Commercio del Veneto.

Cosa Webinar
Quando 30/11/2022
Dove Evento webinar
Recapito telefonico per contatti 041786177 - 151 - 169
iCal

La Sezione regionale del Veneto dell’Albo gestori ambientali, in collaborazione con l’Ufficio Unico Ambiente delle Camere di commercio del Veneto organizza un ciclo di incontri dedicati a temi di vivo interesse per le imprese iscritte all'Albo, che affrontano sia aspetti di carattere più generale, che di dettaglio.

16 11 2022 - ore 15.00 | MODIFICA DEGLI ARTT. 9 E 41 COST., TUTELA DELL’AMBIENTE E IMPRESA: una chiave di lettura per cogliere la portata della riforma

Qual è l'impatto per l'impresa ed il significato dell'inclusione dell' "ambiente" nell'art. 41 della Costituzione? Si offrirà una chiave di lettura per cogliere la portata di questa recente modifica.
Relatore: Fabrizio Fracchia, professore ordinario di Diritto amministrativo Università Commerciale Luigi Bocconi

iscriviti

23 11 2022 - ore 15.00 | Le prescrizioni dei Provvedimenti Autorizzativi.

Le prescrizioni regolano l'attività oggetto di iscrizione all'Albo gestori ambientali e la loro mancata conoscenza comporta il rischio di sanzioni. Si illustreranno le recenti modifiche e cosa comporta la mancata osservanza delle stesse.
Relatore: Enrico Morigi, avvocato ed esperto della normativa ambientale nazionale e comunitaria

iscriviti

30 11 2022 - ore 15.00 | La verifica dell’idoneità del Responsabile Tecnico dell’ Albo Gestori Ambientali.

Scade tra un anno il periodo transitorio per i "vecchi" Responsabili Tecnici, che devono superare le prove della verifica di aggiornamento. Verranno illustrati i termini e le modalità per far fronte a questa scadenza.
Relatore: Marco Casadei, segretario della Sezione Regionale del Veneto dell’Albo gestori ambientali

vedi la locandina eventi

contenuto aggiornato il 25/11/2022