Materiali dei convegni e seminari realizzati

Alla voce "contenuti correlati" di ogni singolo evento sono disponibili i materiali dei convegni e dei seminari realizzati
20/09/2018

12 12 2018 "Le forme giuridiche e la tassazione d'impresa" - seminario gratuito

A causa di aggiornamenti tecnici delle procedure informatiche dell'Ente tutti i MODULI/FORM presenti nel portale camerale non sono raggiungibili. Al momento, per richiedere l'ISCRIZIONE è possibile farlo inviando un'email a nuova.impresa@pd.camcom.it

12/11/2018

30 11 2018 Seminario gratuito "Le agevolazioni pubbliche per l'avvio d'impresa"

Il seminario gratuito ha l'obiettivo di illustrare l'intero panorama delle agevolazioni pubbliche alle quali può accedere un futuro o neo imprenditore in Veneto

10/10/2017

Costituzione di gruppi di lavoro tra le imprese della filiera agroalimentare

Incontro di informazione e formazione per la costituzione di gruppi di lavoro tra le imprese della filiera agroalimentare della provincia di Padova, nell’ambito del progetto strategico “Padova Innovation Hub”.

05/02/2018

28 02 2018 Seminario gratuito "Il mercato elettronico della PA (MePA)"

Il seminario, rivolto agli Operatori Economici ed alle Pubbliche Amministrazioni del territorio, intende illustrare i vantaggi e le modalità di funzionamento del MePA e gli strumenti di acquisto messi a disposizione dal Programma.

24/10/2017

14 11 2017 - Seminario gratuito ""La gestione dei collaboratori nelle nuove imprese"

Lo sportello Nuova Impresa organizza un seminario di primo orientamento per inquadrare correttamente i collaboratori (familiari, soci, dipendenti, ecc.) di cui un' impresa in fase di startup può avvalersi

02/08/2017

18 10 2017 - Seminario gratuito "Dall'attività occasionale all'impresa"

Lo sportello Nuova Impresa organizza un seminario gratuito di primo orientamento per conoscere i criteri attraverso i quali un'attività economica può essere definita occasionale, gli adempimenti fiscali che sono comunque richiesti e le conseguenze derivanti dall'esercizio di un'attività che non possiede più le caratteristiche di occasionalità.

02/08/2017

26 09 2017 - Seminario gratuito "La normativa igienico - sanitaria per chi somministra, produce e vende alimenti"

Lo sportello Nuova Impresa organizza un seminario gratuito di primo orientamento sui principali obblighi, adempimenti previsti dalla normativa sanitaria a carico di chi intende avviare un'attività di somministrazione, produzione e vendita alimenti

02/08/2017

20 09 2017 - Seminario gratuito "La tassazione dei diversi tipi di impresa e dei professionisti"

Lo sportello Nuova Impresa organizza un seminario gratuito di primo orientamento per conoscere le modalità di tassazione applicate ai liberi professionisti ed alle imprese (ditte individuali, società di persone SNC e SAS, società di capitali SRL, SRLS e cooperative).

contenuto aggiornato il 12/12/2018