Da venerdì 9 novembre aperto lo Sportello Innovazione a Piazzola sul Brenta

Uno Sportello per promuovere l’innovazione e il trasferimento tecnologico alle imprese del territorio e diffondere il valore della cultura industriale.

Da venerdì 9 novembre a Piazzola sul Brenta, presso i locali messi a disposizione dall’Amministrazione comunale in viale Silvestro Camerini, apre uno Sportello di prima informazione ad imprese e privati dedicato all’innovazione, attivato grazie a un accordo fra Camera di Commercio di Padova e Comune di Piazzola sul Brenta per favorire la crescita e lo sviluppo dell’innovazione sul territorio, nell’ambito del Progetto europeo InduCult2.0 finanziato dal Programma Interreg Central Europe.

Il servizio sarà aperto un giorno alla settimana (ogni venerdì) negli ambienti dell’ex Jutificio Camerini - dalle ore 9.30 alle 12.30 - e si raccorderà con il PID (Punto Impresa Digitale) e gli altri servizi già avviati dalla Camera di Commercio di Padova e dalla rete per l’innovazione Padova Innovation Hub.

Gestito da personale specializzato e altamente qualificato, il servizio offrirà attività di prima informazione nei seguenti ambiti tematici:

• promozione della cultura d’impresa
  • innovazione dei processi e dei prodotti
  • trasferimento tecnologico
  • avvio di nuove attività imprenditoriali ad alto contenuto innovativo
  • tutela e valorizzazione del patrimonio industriale materiale e immateriale

Potete contattare lo sportello per informazioni via e-mail all’indirizzo o telefonicamente al numero 049.774724.

contenuto aggiornato il 06/11/2018