28/09/2021

Assegno temporaneo per i figli minori: sostegno immediato a famiglie e lavoratori autonomi

Per le domande presentate all'INPS entro il 30 settembre l'assegno sarà riconosciuto per intero. Termine ultimo presentazione domande: 31 dicembre 2021

23/09/2021

Incontri di Approfondimento sulle pratiche per l'Estero

L’ufficio Commercio Estero prosegue con una nuova serie di incontri di approfondimento rivolti alle imprese che operano con l’estero.

20/09/2021

Customer Satisfaction 2021

La Camera di Commercio ha inviato ad un campione di imprese della provincia di Padova un questionario via PEC per monitorare la prospettiva dell’utente circa la qualità e l’offerta dei servizi erogati nel corso dell’anno 2020/2021.

13/09/2021

Assindustria Venetocentro - apertura Sportello PID 2021

Apre anche per il 2021 l’iniziativa del progetto P.I.D. Punto Impresa Digitale realizzato da Assindustria Venetocentro con il contributo della Camera di Commercio di Padova.

06/09/2021

SAVE THE DATE! Webinar Nuovo Selfiemployment

Il 17 settembre 2021 Invitalia risponde con un focus di approfondimento

30/08/2021

Digital Skill Voyager: valuta le tue competenze digitali

Il nuovo test online per studenti, lavoratori e manager offerto gratuitamente dai PID-Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio per la valutazione delle competenze digitali.

23/08/2021

Brevetti+, Marchi+ e Disegni+: i nuovi bandi ministeriali

Da settembre si potranno ripresentare le domande per gli incentivi: pubblicati i bandi per 38 milioni di euro di contributi.

23/08/2021

AVVISO: Costituzioni e modificazioni di Startup innovative già effettuate sono valide

E' stato previsto che tutte le costituzioni e le successive modificazioni delle società Start-up innovative, costituite in forma di SRL, effettuate presso le Camere di Commercio resteranno valide ed efficaci.

12/08/2021

Stay export - Informazione, formazione e accompagnamento all'estero

La Camera di Commercio di Padova intende individuare n. 11 imprese interessate a beneficiare di un'attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring). Adesioni entro il 30 settembre.

12/08/2021

Coldiretti - Impresa Verde Padova, apertura sportelli PID 2021

Riaprono da agosto gli sportelli PID, Punto Impresa Digitale gestiti da Coldiretti - Impresa Verde Padova presso tutte le sedi territoriali. Gli sportelli sono dislocati nelle sedi di Padova, Camposampiero, Cittadella, Conselve, Este, Monselice, Montagnana, Piazzola sul Brenta, Piove di Sacco e Saccolongo.

05/08/2021

Confesercenti, nuovi sportelli e seminari sull'innovazione digitale

Partiti già da alcune settimane i sei sportelli PID, Punto Impresa Digitale gestiti a Padova da Confesercenti del Veneto Centrale. Anche quest’anno, infatti, l'associazione è impegnata nella realizzazione di consulenze e orientamenti legati alla trasformazione digitale delle imprese finanziato dalla Camera di Commercio di Padova ed in collaborazione con la rete Padova Innovation HUB. Ecco i prossimi appuntamenti.

05/08/2021

A settembre riparte il "corso di Euroformazione 2021"

Un “Programma di informazione alle piccole e medie imprese sulle politiche economiche comunitarie e per lo sviluppo imprenditoriale veneto”.

02/08/2021

Il premio “TOP of the PID” ora è VENETO

Lo scopo è premiare le imprese venete che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale, prodotti, applicativi o soluzioni tecnologiche per favorire e valorizzare le produzioni artigianali e industriali anche con riferimento allo sviluppo del territorio.

01/08/2021

Il PIN ... lascia il posto allo SPID

Da ottobre 2021 l'accesso ai portali della Pubblica amministrazione sarà solo con identità digitale

27/07/2021

Apre lo Sportello PID di Confartigianato Imprese Padova

Parte l'iniziativa in quattro sedi dell'Associazione su appuntamento - Padova, Villa del Conte, Piove di Sacco, Conselve.

27/07/2021

Proroga dei termini di sospensione dei protesti fino al 30 settembre 2021

I protesti o le constatazioni equivalenti levati nel periodo dal 1° febbraio 2021 al 30 settembre 2021 sono cancellati d'ufficio. Non si fa luogo al rimborso di quanto già riscosso.

contenuto aggiornato il 01/01/2021