21/10/2020

Sportello PID - Assindustria Venetocentro apre tre sportelli a disposizione delle aziende della provincia di Padova

La Camera di Padova, nell’ambito del Progetto PID, ha affidato ad Assindustria Venetocentro l’organizzazione di tre sportelli di primo contatto con le imprese per l’informazione e la sensibilizzazione sui temi della trasformazione digitale.

Sportello PID - Confesercenti per costruire assieme il nostro futuro

Continuano le attività dello Sportello PID Confesercenti, avviate nel 2019. Sono 8 gli sportelli territoriali aperti all’interno delle sedi Confesercenti di Padova e provincia e dei “temporary PID” attivati nei comuni area dei distretti del commercio non coperti dalle sedi Confesercenti.

Sportello PID - il nuovo servizio di Ascom Servizi Padova Spa

Ascom Servizi Padova Spa inaugura un nuovo servizio, lo Sportello PID, ideato in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, per accompagnare le imprese ad una innovazione strutturale in chiave digitale

19/10/2020

Scopri lo sportello PID Confartigianato Imprese Padova

Nasce lo sportello PID di Confartigianato Imprese Padova, un nuovo strumento realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova per accompagnare le imprese ad una innovazione strutturale.

12/10/2020

Impresa digitale ed energia agricola a km Zero

Continua il processo di digitalizzazione per le aziende agricole e il settore primario grazie alle attività del Punto Impresa Digitale (PID) il nuovo sportello attivato da 𝐂𝐨𝐥𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐢 e 𝐈𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐕𝐞𝐫𝐝𝐞 𝐏𝐚𝐝𝐨𝐯𝐚. Pubblicato il calendario degli incontri organizzati che si terranno nei rispettivi Uffici di Zona della provincia dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

05/10/2020

Certificati di Origine: dal 1° novembre obbligatoria la "stampa in azienda"

𝐃𝐢𝐬𝐩𝐨𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐞 𝐝𝐚𝐭𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐯𝐢. Il servizio online consentirà il rilascio immediato dei certificati e dei documenti per l'estero direttamente alla casella PEC dell'impresa. Partecipa agli incontri informativi.

22/07/2020

Attenzione a telefonate e bollettini ingannevoli

Sono stati segnalati casi di telefonate e/o contatti sospetti utilizzando denominazioni facilmente confondibili con quelle della Camera di Commercio.

17/07/2020

Atlante i4.0

Il primo portale nazionale con la mappa delle 600 strutture per l’innovazione e la digitalizzazione, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Ministero dello sviluppo economico per aiutare gli imprenditori ad orientarsi tra le principali strutture esistenti che supportano i processi di trasferimento tecnologico 4.0.

26/06/2020

Registro delle autorizzazioni per il recupero dei rifiuti

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio del 21 aprile 2020 "Modalità di organizzazione e di funzionamento del registro nazionale per la raccolta delle autorizzazioni rilasciate e degli esiti delle procedure semplificate concluse per lo svolgimento di operazioni di recupero".

23/06/2020

Attenzione a bollettini e telefonate ingannevoli

Sembrano bollettini/telefonate inviati o fatti della Camera di Commercio ma si tratta di aziende private.

19/06/2020

Bando della Regione Veneto per contributi a supporto delle micro e piccole imprese nei settori commercio, somministrazione e servizi alla persona

Con il presente Bando la Regione intende sostenere le micro e piccole imprese dei settori commercio al dettaglio, somministrazione e servizi alla persona, la cui attività sia stata sospesa per effetto del DPCM 11 marzo 2020 e che debbano far fronte alla realizzazione di interventi volti alla ripresa dell’attività aziendale in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

contenuto aggiornato il 13/10/2020