Master Universitario in Innovazione e valutazione delle politiche e dei servizi

Iniziativa realizzata con la collaborazione della Camera di Commercio di Padova, inserita nella rete per l'innovazione "Padova Innovation Hub". Scadenza presentazione domande: 29 novembre 2016

Nell'ambito di Padova Innovation Hub viene attivato dall'Università degli studi di Padova - Dipartimento Scienze Politiche,Giuridiche e Studi Internazionali - un Master in Innovazione e valutazione delle politiche e dei servizi.
Il Master è rivolto a neolaureati e operatori del settore pubblico e privato ed intende favorire lo sviluppo del capitale umano e delle professionalità all'interno delle istituzioni e delle organizzazioni pubbliche e private al fine di sviluppare e diffondere la capacità d'innovazione, approcci innovativi alla progettazione e implementazione delle politiche e dei servizi e al fine di diffondere la cultura della valutazione dell'impatto sociale, utilizzando sia metodi e tecniche qualitative sia quantitative. 
 Il master promuove un approccio valutativo al disegno, implementazione e misurazione delle performance pubbliche e private, organizzative e individuali, con particolare riguardo ai valori, metodologie, strumenti e tecniche che favoriscono culture e prassi evidence based e la valutazione dell'impatto sociale - Social impact assessment framework (SIAF). Una particolare attenzione è dedicata alla regolazione e applicazione delle nuove tecnologie alle attività istituzionali, organizzative e di servizio, e alle interazioni PPP (public, private, people).

Per maggiori informazioni visiona la brochure e la locandina.

Contenuti correlati

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 30/09/2016