PMI e digitalizzazione: Padova nella top ten nazionale per numero di fatture elettroniche emesse attraverso la piattaforma online gratuita delle Camere di Commercio.

Con 8.700 fatture elettroniche emesse e registrate in provincia da ottobre 2014 al 27 settembre 2016, per un totale di 1.051 piccole e medie imprese aderenti alla piattaforma online delle Camere di commercio, Padova si conferma al primo posto in Veneto e all’ ottavo a livello nazionale per quanto riguarda l’adesione delle Pmi al servizio di fatturazione digitale camerale.

La Camera di Commercio di Padova è stata la prima ad aprire uno Sportello di assistenza alle imprese, Sportello fatturazione Elettronica, un servizio che continua ad essere molto utilizzato ed apprezzato dalle imprese; ricordiamo inoltre che se l'impresa invia meno di 24 fatture l'anno alle pubbliche amministrazioni, le Camere di Commercio, in collaborazione con l'Agenzia per l'Italia digitale, mettono a disposizione gratuitamente il servizio FatturaPA. La piattaforma online è raggiungibile sia dai singoli siti delle Camere di Commercio, sia dal punto unico di contatto previsto dalla direttiva Servizi europea www.impresainungiorno.gov.it.

Vai al Comunicato stampa per saperne di più..

contenuto aggiornato il 28/09/2016