SELEZIONI ” Percorso formativo Avvio di impresa” “Women@Work: lavoro e nuova impresa al femminile

Il progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto “Women@Work: lavoro e nuova impresa al femminile” cerca di contribuire all'aumento dell’occupazione femminile attraverso la realizzazione di una pluralità di interventi in grado di offrire nuove e qualificate opportunità di lavoro. L'obiettivo dell'intervento è quello di sostenere le destinatarie nello sviluppo di loro idee imprenditoriali favorendo l’imprenditoria femminile attraverso attività formative e di accompagnamento necessarie sia per fornire alle partecipanti quelle competenze necessarie per l’avvio di impresa, sia per sostenerne la motivazione, la propensione imprenditiva e dare loro tutti gli strumenti per la definizione dell’idea, la strutturazione del business plan e la richiesta di agevolazioni.

Il percorso si articola in:

• Competenze per diventare imprenditore (Corso di formazione: 160 ore),
  • Definizione di dettaglio dell'idea imprenditoriale (orientamento di gruppo: 28 ore),
  • Definizione di dettaglio dell'idea imprenditoriale (orientamento individuale: 4 ore),
  • Project work (orientamento di gruppo: 12 ore),
  • Coaching per lo studio di fattibilità (orientamento individuale: 8 ore),
  • Coaching per lo studio di fattibilità (orientamento di gruppo: 12 ore),
  • Predisposizione delle domande di richiesta di strumenti agevolativi a favore dell'imprenditoria (orientamento individuale: 8 ore).

CONTATTI:

www.forema.it