Open Factory 2018: l'industria incontra il territorio

La quarta edizione del più importante opening di cultura industriale e manifatturiera si svolgerà il 25 novembre

“Open Factory” è il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera promosso dalla piattaforma online ItalyPost, da L’Economia del Corriere della Sera e curato da Goodnet Territori in Rete, nell’ambito delle azioni del progetto europeo Inducult 2.0, promosso dalla Camera di Commercio di Padova.

L’iniziativa punta ad aprire un centinaio di imprese al grande pubblico. Dopo esser stata sperimentata con successo per tre anni nell’area test del Triveneto, Open Factory diventa da quest’anno una manifestazione nazionale dedicata a raccontare al grande pubblico le imprese e la cultura manifatturiera italiana.

In occasione della quarta edizione, la manifestazione si aprirà per il secondo anno consecutivo anche alle scuole secondarie di secondo grado con il progetto “Open Factory Schools”: nell’ambito dei programmi di alternanza scuola-lavoro venerdì 23 novembre è in programma una mattinata di laboratori e visite guidate.

Si continua poi domenica 25 novembre dalle ore 15.00 alle 19.00 con l'apertura delle imprese ai cittadini che potranno partecipare a visite guidate, laboratori e seminari. Tutte le attività sono a ingresso libero, ma è necessaria la prenotazione.

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 12/11/2018