pd.camcom.it nella nuova veste AGID

Un portale rinnovato integralmente nella veste grafica per essere accessibile a tutti in maniera trasparente, semplice e facile da fruire. Buona navigazione a tutti!

Da oggi il sito (www.pd.camcom.itsi presenta rinnovato integralmente nella veste grafica, seguendo le Linee guida di design per i siti della Pubblica amministrazione sviluppate dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).

Le linee guida di design per i siti della pubblica amministrazione sono un sistema condiviso di riferimenti visivi relativi all'aspetto dei siti: intendono definire regole di usabilità e design coordinati per la Pubblica Amministrazione, con l'obiettivo di semplificare l’accesso ai servizi e la fruizione delle informazioni online, migliorando e rendendo coerente la navigazione e l’esperienza del cittadino, in quanto utente del sito web di una pubblica amministrazione.

Accessibilità, fruibilità, inclusività, semplificazione si affiancano a responsività e uso in mobilità: questi gli obiettivi che hanno guidato la Camera di Commercio di Padova nella revisione grafica del sito www.pd.camcom.it.

L'organizzazione dei contenuti rimane invariata nelle cinque sezioni principali:

• AVVIA attività o impresa
  • GESTISCI la tua impresa
  • PROMUOVI la tua impresa
  • PROGETTI e INNOVAZIONE per l'impresa
  • TUTELA impresa e consumatore

Ad esse si va ad aggiungere la sezione "La CAMERA contatti e servizi", che raccoglie tutte le informazioni sull'ente camerale, l'organizzazione e i servizi a disposizione dell'utente.

contenuto aggiornato il 12/10/2018