Nuovo token wireless DigitalDNA

Dispositivo di ultima generazione per l’autenticazione con certificato CNS e/o SPID livelli 2 e 3 e la firma digitale.

Il token DNA è un dispositivo di ultima generazione per l'autenticazione con certificato CNS e/o SPID livelli 2 e 3 e la firma digitale, progettato per rendere il suo utilizzo più intuitivo e semplice ma soprattutto più sicuro rispetto ai dispositivi precedenti.

Il sistema di autenticazione si compone di un token innovativo (che può essere utilizzato sia tramite bluethooth che USB) accompagnato da un'app (scaricabile gratuitamente su tutti gli App Store e Play Store), entrambi studiati per garantire le massime prestazioni attraverso un'usabilità semplice e sicura da smartphone e tablet.

Il nuovo token si contraddistingue per il suo alto potenziale di integrazione, nasce infatti per essere interfacciabile con i più moderni dispositivi mobile sul mercato, pur mantenendo la stessa funzionalità e usabilità con il mondo PC e le applicazioni precedentemente utilizzate.

Tutto ciò è possibile grazie alle innovative tecnologie impiegate:

  • Bluetooth Low-Energy, 4.x, tecnologia di comunicazione wireless, standard di mercato presente su tutti i device mobile
  • USBtecnologia di comunicazione, standard di mercato per il mondo PC e per garantire la massima compatibilità con utilizzo di token di firma digitale attualmente distribuiti

È possibile richiedere il Token DNA prenotando un appuntamento allo sportello Firma Digitale

 

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 26/04/2019