Registro nazionale delle imprese storiche: iscrizioni aperte fino al 31 luglio 2019

Riaperto il bando per l'iscrizione al Registro Nazionale delle Imprese Storiche, un archivio dedicato alle imprese con almeno 100 anni di storia e tutt’ora in attività.

Il Registro Nazionale delle Imprese Storiche, reso disponibile da Unioncamere nazionale sul proprio sito istituzionale, è un archivio dedicato alle imprese con almeno 100 anni di storia e tutt’ora in attività operanti in qualsiasi settore merceologico. Si propone come strumento di conoscenza e promozione per quelle realtà imprenditoriali che nel tempo hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità.
L'iscrizione al Registro è volontaria e gratuita

L’iniziativa è rivolta alle imprese il cui requisito temporale è stato maturato al 31 dicembre 2018, quindi con attività esistente almeno dal 1918. Le imprese interessate in possesso dei requisiti previsti, possono presentare domanda di iscrizione alla Camera di Commercio della provincia dove hanno sede legale, utilizzando l'apposito modulo.

Ulteriori informazioni e modulistica

La domanda deve essere presentata entro il 31 luglio 2019.

contenuto aggiornato il 12/06/2019