Strategie per valorizzare l'immagine di Padova in Italia e all'estero: in corso un'indagine IPSOS

L'analisi di mercato - commissionata dalla Camera di Commercio alla società IPSOS - coinvolge sia cittadini di Padova e provincia, sia un campione di aziende che operano sul territorio.

IPSOS, società di consulenza specializzata in analisi e ricerche di mercato, sta realizzando un'indagine per conto della Camera di Commercio di Padova con l'obiettivo di verificare e misurare quali sono gli asset materiali e immateriali della città che vengono già riconosciuti dalla popolazione e dalle aziende come elementi caratterizzanti il territorio (anche in confronto con altre aree) e quali invece, pur presenti, sono poco noti.

Il fine dell'indagine, realizzata attraverso interviste telefoniche somministrate a un panel di circa 1.600 utenti fra residenti e aziende, è di individuare quali aspetti è opportuno comunicare e valorizzare in maniera più efficace sia presso chi risiede sul territorio padovano, sia verso un pubblico più ampio.

contenuto aggiornato il 29/11/2019