News 2020

15/01/2020

Bandi per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale e trasferimento tecnologico

Prospetto con i principali elementi delle procedure di concessione dei finanziamenti

29/07/2020

Premio Impresa Ambiente

Ritorna in un momento particolare per le aziende italiane alle prese con la ripartenza post Covid-19, con l’obiettivo di valorizzare e incentivare modelli di sviluppo sostenibile, stando al passo con la tabella di marcia disegnata dal 𝑮𝒓𝒆𝒆𝒏 𝑫𝒆𝒂𝒍 𝒆𝒖𝒓𝒐𝒑𝒆𝒐 e dagli obiettivi dell’𝑨𝒈𝒆𝒏𝒅𝒂 2030 delle Nazioni Unite.

22/07/2020

Attenzione a telefonate e bollettini ingannevoli

Sono stati segnalati casi di telefonate e/o contatti sospetti utilizzando denominazioni facilmente confondibili con quelle della Camera di Commercio.

21/07/2020

Premio TOP of the PID 2020 - Re-Start

L'iniziativa, promossa dai PID - Punto Impresa Digitale delle Camere di commercio - quest'anno ha l'obiettivo di individuare progetti di innovazione digitale che possano aiutare le imprese nella ri-partenza economica e favorirne la diffusione creando nuove opportunità di sviluppo imprenditoriale. Candidature entro le ore 23.59 del 4 settembre 2020.

17/07/2020

Atlante i4.0

Il primo portale nazionale con la mappa delle 600 strutture per l’innovazione e la digitalizzazione, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Ministero dello sviluppo economico per aiutare gli imprenditori ad orientarsi tra le principali strutture esistenti che supportano i processi di trasferimento tecnologico 4.0.

21/07/2020

Orari di apertura uffici camerali nel periodo estivo

Controlla le aperture degli uffici nel mese di agosto.

19/06/2020

Bando della Regione Veneto per contributi a supporto delle micro e piccole imprese nei settori commercio, somministrazione e servizi alla persona

Con il presente Bando la Regione intende sostenere le micro e piccole imprese dei settori commercio al dettaglio, somministrazione e servizi alla persona, la cui attività sia stata sospesa per effetto del DPCM 11 marzo 2020 e che debbano far fronte alla realizzazione di interventi volti alla ripresa dell’attività aziendale in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

23/05/2020

Proroga validità certificati camerali

I certificati camerali in scadenza tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020, conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza.

06/05/2020

Sospensione sessione d’esame Agenti d’Affari in Mediazione

A causa dell'emergenza sanitaria in corso la sessione d’esame prevista per i mesi di di maggio-giugno è sospesa.

contenuto aggiornato il 31/12/2019