News 2020

05/10/2020

Certificati di Origine: dal 1° novembre obbligatoria la "stampa in azienda"

𝐃𝐢𝐬𝐩𝐨𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐞 𝐝𝐚𝐭𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐯𝐢. Il servizio online consentirà il rilascio immediato dei certificati e dei documenti per l'estero direttamente alla casella PEC dell'impresa. Partecipa agli incontri informativi.

15/01/2020

Bandi per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale e trasferimento tecnologico

Prospetto con i principali elementi delle procedure di concessione dei finanziamenti

22/07/2020

Attenzione a telefonate e bollettini ingannevoli

Sono stati segnalati casi di telefonate e/o contatti sospetti utilizzando denominazioni facilmente confondibili con quelle della Camera di Commercio.

17/07/2020

Atlante i4.0

Il primo portale nazionale con la mappa delle 600 strutture per l’innovazione e la digitalizzazione, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Ministero dello sviluppo economico per aiutare gli imprenditori ad orientarsi tra le principali strutture esistenti che supportano i processi di trasferimento tecnologico 4.0.

26/06/2020

Registro delle autorizzazioni per il recupero dei rifiuti

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio del 21 aprile 2020 "Modalità di organizzazione e di funzionamento del registro nazionale per la raccolta delle autorizzazioni rilasciate e degli esiti delle procedure semplificate concluse per lo svolgimento di operazioni di recupero".

19/06/2020

Bando della Regione Veneto per contributi a supporto delle micro e piccole imprese nei settori commercio, somministrazione e servizi alla persona

Con il presente Bando la Regione intende sostenere le micro e piccole imprese dei settori commercio al dettaglio, somministrazione e servizi alla persona, la cui attività sia stata sospesa per effetto del DPCM 11 marzo 2020 e che debbano far fronte alla realizzazione di interventi volti alla ripresa dell’attività aziendale in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

23/05/2020

Proroga validità certificati camerali

I certificati camerali in scadenza tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020, conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza.

contenuto aggiornato il 31/12/2019