Indagine IPSOS: Decreto Cura-Italia il sentiment delle aziende padovane

La Camera di Commercio di Padova desidera comprendere il punto di vista delle aziende del padovano circa la situazione generata dal Covid19.

In un momento di grande complessità per l’Italia e per il mondo intero, dove il Governo Italiano e le Istituzioni Europee e Mondiali stanno varando leggi e normative per far fronte alla pandemia generata dal Covid19, sia da un punto di vista medico-sanitario ma anche economico, è importante comprendere come gli attori coinvolti si sentano impattati da tali disposizioni.

In particolare il Governo Italiano ha varato il 16 marzo 2020 il Decreto denominato “cura Italia” o “salva economia” che prevede una serie di agevolazioni per la popolazione, i lavoratori dipendenti e autonomi, le aziende.

La Camera di Commercio di Padova desidera comprendere il punto di vista delle aziende del padovano circa la situazione generata dal Covid19, la rispondenza del Decreto alle esigenze delle imprese delle provincia, le aspettative di evoluzione della situazione sia a livello Paese che di specifico territorio.

Il questionario, predisposto dai ricercatori IPSOS sarà somministrato a 200 imprese padovane e avrà una durata massima di 15 minuti.

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 29/04/2020