Webinar libri digitali: nuovo appuntamento il 21 gennaio 2022

Illustrazione pratica delle principali funzionalità del servizio: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione, e nuova modalità di attivazione delle deleghe.

Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente.

Online, li affidi alla tua Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.

Durante il webinar, che si terrà il 21 gennaio dalle ore 14:30, verrà fatta una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione. Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia. L'incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti

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Di cosa parleremo:

  • Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa

  • Le caratteristiche del servizio

  • Accesso con Identità Digitale

  • Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)

  • Caricamento dei libri

  • Conservazione ed esibizione a norma dei libri

Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.

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contenuto aggiornato il 29/12/2021