Webinar libri digitali: nuovo appuntamento il 21 gennaio 2022

Illustrazione pratica delle principali funzionalità del servizio: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione, e nuova modalità di attivazione delle deleghe.

Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente.

Online, li affidi alla tua Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.

Durante il webinar, che si terrà il 21 gennaio dalle ore 14:30, verrà fatta una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione. Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia. L'incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti

ISCRIVITI E PARTECIPA!

Di cosa parleremo:

• Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa

• Le caratteristiche del servizio

• Accesso con Identità Digitale

• Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)

• Caricamento dei libri

• Conservazione ed esibizione a norma dei libri

Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.

contenuto aggiornato il 29/12/2021