Disponibili 300 accessi per effettuare la valutazione economico-finanziaria della propria impresa tramite la piattaforma Suite finanziaria

Suite realizzata per conto della Camera di Commercio da Innexta Scrl, società in house del sistema camerale.

Volete saperne di più sulla piattaforma e sui servizi che offre?

Richiedi una videochiamata via Google Meet
scrivendo via mail a
o via whatsapp al numero 3351691409

La Camera di Commercio di Padova mette a disposizione 300 accessi per le imprese padovane per utilizzare i servizi di valutazione economico-finanziaria offerti dalla piattaforma Suite finanziaria, realizzata per conto della Camera di Commercio da Innexta Scrl, società in house del sistema camerale.

Link alla piattaforma: https://finsuite.innexta.it/

I servizi di valutazione economico-finanziaria offerti dalla piattaforma

Attraverso la piattaforma è possibile richiedere due servizi (richiedibili una sola volta ciascuno per impresa):

Il servizio SCORING attribuisce un rating che esprime il rischio di default dell’impresa, ossia la sua affidabilità nell’onorare eventuali debiti commerciali.

Il report viene generato automaticamente a partire dalle informazioni disponibili dai registri pubblici e si aggiorna nel momento in cui vengono aggiornate le informazioni (ad esempio il deposito di un nuovo bilancio presso il Registro delle Imprese).

Avvertenza per le imprese individuali e le società di persone
Il rating attribuito alle imprese individuali e alle società di persone viene calcolato usando un algoritmo che considera dati ufficiali (per esempio: codice ATECO di riferimento, anzianità dell’azienda e degli esponenti, presenza o meno di negatività ufficiali/procedure ecc.) raffrontandoli, su base statistica, con quelli delle società di capitale con caratteristiche simili.
La stima di fatturato dell’impresa viene calcolata considerando il codice ATECO di riferimento della stessa, l’anzianità e il numero degli addetti.

Il servizio CHECK-UP fornisce una panoramica sulla situazione economico-finanziaria dell’impresa, sia storica che prospettica, attraverso la realizzazione di 4 report:

  • Centrale Rischi Andamentale
  • Valutazione Adeguato Assetto
  • Test di sostenibilità
  • Rating Fondo di garanzia Medio Credito Centrale (MCC)

I risultati vengono elaborati attraverso il caricamento:

e

  • dell’ultimo bilancio disponibile, che viene acquisito direttamente dal Registro delle Imprese (se vi è obbligo di deposito), oppure può essere caricato dall'impresa (in formato XBRL che può fornire il commercialista).
    Le imprese in contabilità semplificata possono caricare un file in formato Excel scaricabile dalla piattaforma in cui vanno inseriti alcuni dati dell’ultimo Modello Redditi (ex Unico) presentato. 

Come richiedere le credenziali

Le credenziali di accesso vengono fornite fino ad esaurimento delle medesime alle imprese in regola con il pagamento del diritto annuale che restituiranno via PEC all’indirizzo il modulo “Comunicazione dati per credenziali accesso SUITE FINANZIARIA” scaricabile da questa pagina compilato e firmato dal legale rappresentante dell'impresa.

Per informazioni

Sportello Mentore

049.82.08.174-390
335.16.91.409 [WhatsApp business]

archiviato sotto:

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 14/11/2022